ASD VOLLEY LIVORNO- A.P. PALLAVOLO CERTALDO
0-3 (24/26 23/25 18/25)
Domenica ore 18 trasferta a Livorno.
Sappiamo che le gare domenicali non sono proprio favorevoli alle nostra squadra. Giochiamo con l´ultima della classe,però vista anche l´andata, non è squadra da sottovalutare e non merita certamente l´attuale posizione in classifica.
Come si può vedere dai parziali, è stata una gara tirata dove le avversarie, escluso il terzo set vinto in scioltezza, hanno venduto cara la pelle.
Questi tre punti importanti, ci permettono di confermare la terza posizione a 34 punti dietro a Dream Volley e Mkt Grosseto vittoriose anche questa settimana.
Ora ci aspettano due gare casalinghe contro San Miniato e Cus Pisa.
Primo set: buon inizio del Certaldo che si porta sul 8-5 e 14-8. Pronta reazione del Livorno che accorcia 19-16. Girandola di sostituzioni:entra Ceccatelli su Pini, Biagini su Lazzeri opposto e Montagni in ricezione e difesa su Ricci. Grazie a un giro favorevole Livorno sorpassa 19-21 e la nostra panchina chiede il secondo time out. Ritorniamo in campo e di nuovo Certaldo in vantaggio 23-22. Poi sul 24-23 primo set point annullato dalle avversarie, ma il secondo ce lo aggiudichiamo per 26-24.
Nel secondo Livorno parte bene e subito avanti 6-1. Costagli chiede time out, strigliata e nuove indicazioni ma restiamo dietro per 15-12. Serie di cambi nelle nostre fila: palleggiatore , opposto e Montagni che fa riposare nel giro dietro la Ciabo´. La squadra reagisce e dopo lunghi scambi riesce nuovamente punto su punto a ritornare in vantaggio per 20-18. Risultati altelenanti ci vedono di nuovo sorpassati per 20-21. Poi sul 23-22 rientra la Ciabo´ e di nuovo set point 24-23 e riusciamo a chiudere anche questo set dopo trenta minuti per 25-23.
Nel terzo Ceccatelli palleggiatore dall´inizio è l´unica variante. Giochiamo più in scioltezza anche perchè Livorno dopo i primi due set tiratissimi sembra abbia mollato mentalmente. Noi ne approfittiamo per andare in vantaggio 10-6 allungando a 16-9. Cambio Biagini su Ciabo´ e sempre Montagni (per Lazzeri) che insieme a Ceccherini raccattano tutto dietro ci permettono di arrivare sul 22-14 e chiudere set ed incontro per 25-18.
Asd Volley Livorno: Pasquini, Lenzi, Battain, Bardi, Pellegrini, Benvenuti, Campani, Pietrini, Meini, Bitossi, Grassi, Belli(L), -Allen. D´Alesio
A.P. Pallavolo Certaldo: Biagini, Ceccatelli, Ciabo´, Lazzeri, Masini, Montagni, Nencioni, Paoli, Pini, Ricci, Ceccherini(L). Allenat. Costagli/Ermini
Arbitri: Rafaniello di Pisa e Biniaszewski di Livorno
www.apcertaldo.it