Playoff, buona la prima per Certaldo
KEMAS PALLAVOLO FUCECCHIO- A.P. PALLAVOLO CERTALDO
1-3 (21/25 21/25 25/21 18/25)
Gara di andata quarti finale Play Off: la Conforti Gomme/Termoplast vince la prima gara contro un tenace Fucecchio che alla lunga ha dovuto arrendersi ad un Certaldo non proprio in condizioni fisiche ottimali ma che stasera voleva vincere a tutti i costi questa gara.
Dopo la partita vacanziera e negativa di sabato scorso a Portoferraio, da lunedì la squadra si è rimessa al lavoro con impegno e serietà , per cercare di far bella figura in questi play off. Le ragazze insieme ai tecnici sapevano che Fucecchio, pur essendo squadra giovane, non era avversario da sottovalutare. Tecnicamente valido e ben guidato, quindi, niente paura ma massimo rispetto.
Finalmente alle 21 in punto fischio d´inizio.
Certaldo fa subito capire che stasera vuol fare la lepre e da un vantaggiodi 10-6 corre sul 10-7 dove entra la nostra Martina Nencioni in sostituzione di Ilaria Masini.Sempre in vantaggio 15-10 le nostre ragazze sembrano poter controllare la situazione. Giunti sul 21-13 va al servizio la n.2 del Fucecchio che con ottime battute in salto e scarsa ricezione nostra, riesce a portare la squadra sul 21-20. Dopo, con una rotazione a noi favorevole, ci portiamo sul 23-21 e chiudiamo per 25-21 questo primo set.
Anche il secondo vede schierata la stessa formazione.
Dopo un periodo di parità , 5-5 8-8 13-13, sul 15-14 per Certaldo, doppio cambio nelle nostre fila: entra Ceccatelli per Pini in regia e Lazzeri su Ricci opposto. Sempre un punto per parte fino al 21-19 dove rientrano Pini e Ricci. Il vantaggio aumenta a 23-20 e anche questo set si chiude 25-21 per Certaldo. Grande sospiro di tutti e punto preso.
Nel terzo come spesso accade, attimo di riposo sia fisico che mentale. Fucecchio invece capisce che questo può essere l´ultimo treno per ritornare in partita e fin da subito fa intendere che venderà cara la pelle. Dopo un leggero vantaggio Certaldo 9-7 esce capitan Ciabo´ per far posto a Diletta Montagni. Sul 10-8 entra anche Ilaria Masini che fa riposare Valentina Dainelli. Fucecchio in rimonta 12-13 e 14-16; esce anche Samantha Ricci sostituita da Stefania Lazzeri ma lo svantaggio aumenta a 18-21. C´Ã¨ un bel ritorno del Certaldo che accorcia 21-23 ma proprio un nostro servizio sbagliato porta Fucecchio sul 21-24 e nell´ultimo punto che decreta la vittoria di Fucecchio, da una ricaduta a muro, si infortuna la nostra centrale Ilaria Masini al ginocchio sinistro. Viene portata fuori campo e procurati i primi soccorsi. Speriamo che non sia niente di grave e possa al più presto rientrare in formazione; un grosso augurio da parte di tutti i tifosi e dalla società .
Nel quarto set, Certaldo fa subito capire che vuole in tutti i modi chiudere la partita e non arrivare al 5° set come in queste ultime partite ci ha abituato ad assistere.
Fucecchio avanti 3-2 ma al servizio la nostra Samantha dimostra che giocando con calma e testa si può far bene, molto bene. Certaldo vola 12-3. Piano piano, con qualche errore di troppo da parte nostra, Fucecchio accorcia 12-6 ma da l´impressione di subire il nostro gioco e dopo il 16-13 allunghiamo 20-16 23-17: rientra Montagni su Ciabo´ e dal 24-18 chiudiamo set ed incontro per 25-18.
Applausi alle nostre atlete che hanno lottato e vinto questa prima gara, onore alle avversarie che non hanno mai mollato.
Mercoledì 18 maggio alle 21, gara di ritorno alla Palestra Boccaccio. Aspettiamo tutte le bambine e ragazzine del nostro vivaio con i loro genitori a tifare la nostra serie C.
Kemas Pall. Fucecchio :Bartalini, Bertini, Calvani, Campani, Ciabattini, Fagni, Fiaschi, Iacopini, Menicucci, Pellegrini, Talini, Martini (L). Allenatori: Barboni e Pucci.
A.P. Pallavolo Certaldo:Biagini, Ceccatelli, Ciabo´, Dainelli, Lazzeri, Masini, Montagni, Nencioni, Paoli, Pini, Ricci, Ceccherini (L). Allenatori: Costagli, Ermini.
Arbitri: Sabatini Fabrizio e Nannini Debora di Firenze