Marco Nuti ha scelto il Volley Fucecchio
E´ Marco Nuti il primo vero colpo di mercato messo a segno dal neo Direttore Sportivo Giampiero de Luca che nella giornata di ieri ha definito l´ingresso nello staff tecnico di Nuti.
Fin da quando l´ex palleggiatore di Cuneo e della Nazionale aveva deciso di terminare con la carriera da atleta, la dirigenza bianconera gli aveva offerto la possibilità di comporre assieme a Federico Benvenuti una coppia di head-coach all´americana in vista della prossima Serie B Unica.
Molte sono state le offerte pervenute a Nuti negli ultimi tempi, anche da squadre del comprensorio che disputeranno campionati Nazionali, ma alla fine Marco ha deciso di legarsi ai colori bianconeri dando continuità a quanto di ottimo fatto da atleta nell´ultima stagione.
"Mi sono preso un po´ di tempo per valutare tutte le opzioni, ma nella mia testa Fucecchio è sempre stata la mia prima scelta perché mi sono trovato benissimo da atleta e volevo continuare a lavorare con questa società e con questo gruppo, poi con Benve ho trovato un ottimo feeling che ci permetterà di fare bene nella prossima stagione", queste le parole rilasciate da Nuti al momento dell´accordo con la dirigenza bianconera.
Nuti affiancherà il confermato Benvenuti nella guida tecnica del Volley Fucecchio, per Federico la prossima sarà la dodicesima stagione consecutiva da allenatore a Fucecchio, anni nei quali ha ottenuto ben quattro promozioni portando la società dalla serie D alla terza serie Nazionale, ed ha così commentato "per me lavorare con Nuti sarà un vero onore, insieme ci intendiamo a meraviglia e considerato che in passato ho già svolto il ruolo in team con Paolo Baldaccini posso garantire che questa metodologia permette di poter differenziare gli allenamenti in funzione delle necessità degli atleti ottenendo ottimi risultati, e questo per noi sarà fondamentale per centrare la salvezza nel prossimo campionato che non dobbiamo dimenticare essere l´anticamera della Serie A e che sarebbe un nuovo storico traguardo per il Volley Fucecchio.
Grande soddisfazione anche per il Presidente Boldrini e tutta la dirigenza a partire dal D.S. de Luca che adesso avvierà i colloqui con gli atleti per definire nei prossimi giorni la rosa bianconera 2016-2017.