Kemas concentrata, guai a sbagliare
Una trasferta facile soltanto sulla carta, attende la Kemas impegnata domani pomeriggio (ore 17) a Sarroch, in provincia di Cagliari, contro l’ultima in classifica.
L’attenzione è massima: i Lupi non vogliono sbagliare, rischiando di scivolare sulla classica buccia di banana.
Mercoledì scorso i biancorossi hanno disputato un prolifico test di metà settimana col Massa, conclusosi sul risultato di 2-2, con quattro set molto lottati, per punteggi alti, fra due squadre pronte ad affrontare la parte finale del campionato.
Il tecnico Bracci, dopo la sosta pasquale, ha ordinato questo test di allenamento contro Cannistrà e compagni per valutare a fondo la condizione dei biancorossi, tenendo in campo per tre set la formazione titolare, col solo Acquarone in regìa per l’indisponibile Ciulli.
Il palleggiatore titolare resta in dubbio per domani ed i Lupi non vogliono assolutamente rischiarlo in vista delle gare che restano da qui alla fine. Inoltre il diciassettenne e talentuoso Acquarone offre le massime garanzie; può quindi dire la sua, con la sicurezza che lo contraddistingue.
“Questa gara di allenamento, disputata col Massa – ha detto Bracci – ci ha giovato in vista di Sarroch. I miei ragazzi sanno bene che ci attende una gara dove il risultato non è affatto scontato in partenza”.
Mercoledì scorso, contro gli apuani dell’allenatore-giocatore Masini, Bracci ha ottenuto risposte positive anche da atleti come Da Prato e Lumini, recentemente meno impegnati rispetto ad altri. Carminati e Pochini, rispettivamente opposto e libero della Kemas, hanno garantito che Sarroch verrà affrontato con le molle.
“Non sottovaluteremo affatto i sardi, reduci dalla vittoriosa trasferta di Roma. Abbiamo preparato con la massima cura questa trasferta in provincia di Cagliari dove vogliamo conquistare i tre punti in palio”.
Fonte: Marco Lepri - La Nazione - www.lupipallavolo.net