MASSA: Ragosa 2, CannistrĂ 37, Riviera 6, Nannini 4, Agostini 14, Colombini 12, Grassini (libero), Sarpong 2, Bernieri, Briglia n.e, Masini n.e. Allenatore: Masini-La Ferla.
KEMAS LUPI: Acquarone 1, Da Prato 20, Di Benedetto 9, Testagrossa 6, Del Campo 18, Colli 9, Pochini (libero), Ciulli, Carminati 3, Lumini n.e, Montini n.e, Pasquetti (libero) n.e, Lastrucci n.e. Allenatore: Bracci.
Successione set: 25-23; 23-25; 29-27; 25-16.
Spettatori: 150.
Arbitri: Mori di Siena e Serena di Firenze.
Battute sbagliate Massa: 16, Aces: 5, Muri: 8.
Battute sbagliate Santa Croce: 10, Aces: 6, Muri: 12.
Penultima d’andata amara per i "Lupi", sconfitti dal Massa nel derby regionale disputato a Camaiore. Gli apuani si sono imposti per 3-1 ottenendo la settima vittoria consecutiva, puntellando il terzo posto alle spalle di Grottazzolina e Spoleto.
Una soddisfazione per il team del patron Italo Vullo, trascinato da un micidiale Cannistrà (37 punti) che il muro santacrocese non è riuscito a contenere.
Per i conciari della Kemas è arrivata invece la quarta sconfitta consecutiva, senza alcun punto conquistato in quest’ultima parte del campionato e, col rammarico di sempre, per le tante occasioni sprecate soprattutto nei primi tre parziali.
La gara è stata combattutissima, incerta ed equilibrata nelle prime tre frazioni, tutte finite col minimo margine di due punti.
Due di queste sono andate appannaggio dei padroni di casa, la prima (25-23) ed la terza (29-27) e, una volta sul 2-1, la squadra di Andrea Masini ha visto il proprio compito facilitato dagli ospiti.
Questi non hanno piĂ¹ avuto la forza di reagire e, la quarta frazione, è stata un monologo della squadra di casa che si è imposta per 25-16.
La Kemas aveva invece fatto suo il secondo parziale (23-25) portandosi momentaneamente sul risultato di paritĂ di 1-1.
Grazie a questo successo nel derby di andata, Massa tocca quota 25 in classifica.
I “Lupi” al di sotto delle aspettative, restano a quota 14 con la dirigenza che non nasconde la propria delusione per la mancanza di risultati.
Marco Lepri – Ufficio stampa Volley Lupi Santa Croce