La Kemas Lupi riparte dal Sarroch. Toccherà alla squadra sarda, infatti, scendere sul taraflex del PalaParenti: la sfida, in programma alle 17,30, sarà diretta da Giuseppe Soffietto e Sergio Giusto. I due arbitri di Genova hanno già condotto un match interno della Kemas: era il 25 ottobre, quando la squadra di Marco Bracci superò Carpi tra le mura amiche.
La gara odierna sembra alla portata dei biancorossi. Sarroch, formazione della provincia di Cagliari, è ultimo in classifica ed è neopromosso in categoria: ha avuto poca fortuna in questo inizio di stagione, riuscendo ad aggiudicarsi solo tre dei 24 set fin qui disputati.
E´ ancora al palo (0 punti) e il suo trend negativo ricorda quello dell´Iglesias, altra formazione della Sardegna, che nello scorso campionato retrocesse malamente senza mai riuscire ad aggiudicarsi un incontro. La Kemas, nonostante il sesto posto e le 11 lunghezze di vantaggio, non ha intenzione di sottovalutare l´impegno, anche se, secondo gli addetti ai lavori, il divario tra Lupi e Sarroch sembra essere notevole. La squadra sarda è infatti composta da atleti molto giovani, quasi tutti alla prima esperienza in B1.
Il centrale biancorosso Federico Menichetti è fiducioso: "Tra le mura amiche - dice - esprimiamo sempre una bella pallavolo, mentre fuori ci manca ancora qualcosa per competere alla pari con formazioni più esperte. Una cosa è certa: oggi servono i tre punti".
Per l´occasione, Marco Bracci potrà schierare l´intera rosa a sua disposizione.
Insomma, la Kemas ha una ghiotta opportunità per continuare a migliorare la propria classifica, in vista dei prossimi impegni molto più probanti, contro Roma e Grosseto, entrambi in trasferta.
"Ma intanto - aggiunge Menichetti - pensiamo al Sarroch. Dovremo partire subito forte e mantenere sempre alta la concentrazione".
www.lupipallavolo.net