Fine settimana ricco di vittorie per le squadre del Viva, che hanno prontamente riscattato le delusioni della prima giornata di campionato. Abbiamo iniziato con la 3° divisione di Lorenzo Galeone che nella serata di Giovedi ha espugnato Montemurlo (dell'ex Campolongo) per 3-1 aggiudicandosi tre set al fotofinish e dimostrando quindi un grande carattere. Si è proseguito con la 2° divisione Blu, che nella serata di Venerdi, ha espugnato Empoli con un perentorio 3-0 a spese del Cascine Empoli. Nella giornata di Sabato sono continuate le vittorie con l doppio successo nel derby con il Vintage Volley nel campionato Uisp. L'under 16 di Jessica Gati ha vinto nettamente per 3-0 a Iolo un match senza storia, qualche fatica in più per l'under 18 di Ceccato che si è imposta in casa del Vintage per 3-1 proseguendo la sua marcia a punteggio pieno. Vittoria, anche se solo al tie-break, è arrivata anche per la 2° divisione rossa di Maurizio Svelto contro il Firenze Ovest.
Non è arrivata la vittoria invece per la squadra maggiore di Serie C che è uscita da Castelfiorentino senza conquistare punti, ma disputando un ottima prestazione che fa almeno ben sperare per le prossime partite. Campionato di serie C, molto competitivo e equilibrato con una sola squadra a punteggio pieno, la pallavolo I'Giglio appunto e due sole squadre a zero punti (Classifica).
Domenica mista per i campionati giovanili con l'under 12 di Francesca Lombardi che si è imposta nettamente 3-0 in casa del Firenze Ovest allontanandosi dall'ultimo posto in classifica, mentre sono uscite sconfitte sia l'under 13, nettamente per 0-3 in casa dello Scandicci, che l'under 14 in casa contro l'Euroripoli rossa, anche se il 3-0 per la squadra di Bagno a Ripoli è stato sicuramente troppo penalizzante per le ragazze di Galeone, che hanno lottato alla pari per almeno due set, perdendone uno ai vantaggi e uno a 23.
I commenti di tutte le partite sono disponibili nella pagina Articoli Gare. Mentre tutti i risultati e le classifiche sono disponibili nella pagina Risultati 2015-2016.
Una serie di risultati o prestazioni, che sono il giusto viatico per affrontare con entusiasmo gli innumerevoli derby che vedranno di fronte il Viva e le squadre del Progetto nel prossimo turno di campionato.
Alessio Morelli