Partiti Domenica all'ora di pranzo con la convinzione di fare bene.......e cosi' è stato....,si perchè i ragazzi di Mister Stefani si sono ben comportati in quel di Morciano di Romagna , si perdendo 3-2 ma i padroni di casa hanno dovuto sudare per prendersi la vittoria.
Passiamo alla cronacadella partita..........
Parte fortem la Maxitalia Jumboffice che si porta avanti subito di quattro e con determinazione e buone giocate riesce a chiudere il primo set con il risultato di 21/25.
Avanti di un set Sesto rientra in campo senza testa e va subito sotto di dieci punti e incapace di reagire perde il set 25/13.
Mister Stefani non ci stà e striglia la squadra e la differenza si vede già all'inizio del terzo set , la Maxitalia Jumboffice è più combattiva e precisa ma non basta e la Dolciaria Rovelli chiude il set in vantaggio , 26/24.
Il quarto set si è sviluppato sulla falsa riga del terzo , un testa a testa continuo dove le formazioni si rispondevano punto su punto fino all'epilogo finale che vede Sesto spuntarla con il parziale di 24/26.
A questo punto il quinto set diventa decisivo e la Maxitalia Jumboffice forse paga anche un pò di inesperienza nella categoria e di contro la Dolciaria Rovelli squadra esperta(ci militano 4 giocatori scesi dall' A2) fa suo il quinto set con il punteggio di 15/10.
Risultato finale 3-2 per i padroni di casa , ma la Maxitalia Jumboffice vista in questa partita torna a Sesto Fiorentino con la consapevolezza che se la può giocare con tutte e che la permanenza nella categoria non è una chimera.
Bessi Dimitri
Responsabile comunicazione
Pallavolo Sestese ASD