Nonostante l’ 1-3 casalingo buone indicazioni dalla gara con il Valdarninsieme.
Buona gara all’esordio casalingo per i ragazzi della nostra serie C, nonostante la sconfitta nuovamente con il punteggio di 1-3.
Visti i parziali dei primi due set, con un po più di attenzione e lucidità , saremmo qui a raccontare la prima vittoria.
Il sestetto si schierava in campo con Catalani in palleggio, Rossi opposto, Zeneli e Nocentini centrali, Carbone e Borgogni attaccanti.
Partenza attenta nel primo set, in cui i ragazzi di Leone si portavano velocemente sul 6-3. Poi la gara procedeva sui binari dell’equilibrio fini al 23-22 dove alcuni errori gratuiti portavano la frazione a favore degli ospiti con chiusura sul punteggio 25-27
Seconda frazione in cui il set precedente sfuggito ai vantaggi non lascia traccia, buona concentrazione e lotta punto a punto contro gli esperti avversari che però fanno valere questa loro caratteristica nella gestione dei palloni decisivi . Chiudiamo 23-25
Terzo in cui ci aspetterebbe una flessione, invece i ragazzi trascinati da un ottimo Rossi entrano sul terreno di gioco determinati più che mai e giocando finalmente una pallavolo esente da errori non danno scampo ai più navigati avversari, andandosi a prendere il parziale con un netto 25-17
12180798_904896539596429_691459289_o
Quarto set che non ti aspetti, squadra che entra in campo abbastanza concentrata con un sostanziale equilibrio nel gioco fino al 7-7 , poi un inspiegabile calo di tensione e soprattutto di lucidità, ci porta a subire alcune serie di punti consecutivi a cui non sappiamo reagire fino all’epilogo con un eloquente 15-25 avversario.
Pur affrontando una buona squadra , esperta e ben organizzata dove spiccava il rientrante Scolari a cui si è affidato il palleggiatore avversario nei momenti decisivi della gara, sicuramente i ragazzi di coach Leone avrebbero sicuramente potuto portare a casa l’intera posta con un pizzico di lucidità e anche di malizia in più nei momenti topici del match.
In ogni caso i progressi si sono visti e crediamo che continuando su questa strada i primi punti non tarderanno ad arrivare per i nostri giovanissimi ragazzi !!
Risultato e parziali: 1-3 (25/27 23/25 25/17 15/25)
Formazioni
Selea-Volley Arezzo : Carbone (15), Testi ( L1 62% pos. ricezione) , Marku (1), Orefice (2), Rossi (18), Zeneli (5), Catalani (3), Borgogni (13), Tegli (1), Nocentini (5), Burzi n.e., Fattacchiotti n.e. (L2), Franci n.e.,
Valdarnoinsieme : Bonatti, Dell’Artino, Bartoli, Baldi, Scolari, Nannelli, Rossi, Nepi, Zamponi, Fantini (L) Tinaglia.
www.volley-arezzo.com