Buona prova casalinga delle nostre ragazze che in circa un’ora di gioco spazzano via la formazione della Casa Culturale San Miniato, imponendosi con un secco 3 a 0.
Coach Zecchi schiera capitan Montemarani al palleggio, Tremolanti opposto, Papeschi e Bassoni di banda, Corti e Cappelli al centro, Lo Gerfo libero.
La partenza delle biancorosse non è delle migliori e l’inizio della gara è equilibrato. Soltanto da metà set in poi Cascina inizia ad ingranare, grazie a battute efficaci e ad un’ottima gestione del contrattacco. Casa Culturale impensierisce solo a tratti la squadra biancorossa, che si porta a casa il primo set 25-16.
Un possibile calo di concentrazione delle nostre sembrerebbe dietro l’angolo, ma stavolta le nostre atlete, ben consapevoli dei propri mezzi, non fanno scherzi… ferocemente determinate a riscattarsi dalla brutta prestazione della scorsa giornata a Marina di Massa contro Pallavolo Aghinolfi.
Partono grintose nel secondo set, portandosi subito avanti 7-1. Con la convinzione di volgere rapidamente la gara a proprio favore le biancorosse sanno di dover continuare a spingere forte per evitare il ritorno delle avversarie… e lo mettono in pratica. Ecco quindi che secondo e terzo set vengono conquistati rapidamente (25-11 e 25-10), senza lasciare minimo spazio al gioco delle ragazze di San Miniato.
Buona prestazione corale di tutta la formazione cascinese (nessun cambio registrato in 3 set). Da evidenziare quella di Corti, che punisce la formazione avversaria in tutti i reparti che la coinvolgono (attacco, battuta e muro). Gara facile solo in apparenza, perché dalle informazioni che ricaviamo dai risultati di queste prime gare di campionato si deduce che, solo affrontando ogni squadra con la massima concentrazione e determinazione, si possa portare a casa un buon risultato. E allora… avanti così!
PALLAVOLO CASCINA - CASA CULTURALE SAN MINIATO 3-0 (25-16; 25-11; 25-10)
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Cristina Zecchi, 2° Allenatore Emanuele Lazzerini
Erika Montemarani (K), Sara Bozzi, Alessandra Orlandi, Chiara Tremolanti, Arianna Bassoni, Sara Camillo, Alessia Papeschi, Martina Benedetto, Eleonora Corti, Martina Carli, Sara Cappelli, Giulia Lo Gerfo (L1), Michelle De Rosa (L2). Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.
www.pallavolocascina.net