Lupi, un sesto posto da migliorare
Kemas ancora al sesto posto nonostante la sconfitta di Campagnola Emilia.
Il punto raccolto contro i gialloblù di James Costi e, soprattutto, una serie di risultati, verificatisi sugli altri campi, hanno permesso ai "Lupi" di conservare il piazzamento ottenuto dopo il successo su Modena Est.
Nella giornata di ieri, il pensiero dei biancorossi sarà sicuramente andato alla prestazione del giorno precedente in provincia di Reggio, per una sconfitta che non è andata sicuramente giù del tutto all´intero ambiente del club conciario.
Bracci non avrà fatto eccezione e, sicuramente, da quel gran combattente che è, avrà riflettuto e valutato, facendosi un´idea ancor più precisa, su quali aspetti curare e su dove intervenire.
Probabilmente l´aspetto psicologico dei suoi ragazzi necessiterà di una maggiore attenzione perché, in certi frangenti, nelle gare esterne, c´è la sensazione che in squadra si inneschi come una spirale negativa che, gradualmente, coinvolga gli atleti in campo.
Neppure capitan Di Benedetto, il più esperto del gruppo, riuscirebbe a sottrarsene, venendone coinvolto.
L´atleta ha saltato per infortunio le prime quattro partite facendo il suo esordio a Ferrara alla quinta di campionato.
La sua milgior forma non è stata ancora raggiunta, tuttavia i sette punti - nell´arco dei cinque set di Campagnola Emilia - sono un po´ pochi e, la media di un punto e mezzo a set è insufficiente, per un atleta del suo valore.
Probabilmente alla Kemas sarebbero bastati soltanto tre punti in più per conquistare anche un successo per 3-2.
Le prossime gare serviranno sicuramente a Di Benedetto per salire di tono, migliorando il suo attuale stato di forma.
Ora mancano tre partite alla fine dell´anno ed i "Lupi" ne disputeranno una in casa, sabato prossimo con Sarroc e due in trasferta: la prima nella capitale con Roma7 e la seconda a Grosseto.
Il 2016 si aprirà invece con una partita di cartello, vale a dire con la visita dei marchigiani del Grottazzolina al PalaParenti.
Nelle ultime tre partite Colli e compagni dovranno ottenere il maggior numero di punti possibile, per fare un primo bilancio prima di Natale.
Oggi si conclude un novembre altalenante per i biancorossi: bene in casa e male in trasferta. Dicembre può e deve essere il mese della svolta, per puntare ad un miglior piazzamento in classifica, per crescere in qualità ed autostima, per sentirsi una squadra completa sia fra le mura amiche che in trasferta.