Vittoria da tre punti ad Empoli per la Sintecnica Volley Cecina
Altra vittoria per i ragazzi di Cavallini che, grazie ai tre punti ottenuti sul campo del Cascine Volley Empoli, si piazzano al secondo posto in campionato in compagnia del Migliarino Volley e alle spalle della quotatissima Dream Volley Pisa. Il coach schiera inizialmente la stessa formazione vista contro il Montebianco Volley: Poggetti in regia opposto a Cervelli, Berti D. e Carraresi di banda, Carducci e Tani al centro e Berti M. nel ruolo di libero.
Il primo set è un monologo dei rossoblu, che riescono ad esprimere un buon gioco e non lasciano alcuna possibilità di replica alla squadra di casa (17-25).
Nel secondo set un po´ di nervosismo e qualche errore di troppo rischiano di complicare il pomeriggio del sestetto cecinese. Sul 22-18 per i locali, un buon turno al servizio di Tani riesce a colmare il divario fra le due formazioni. Ci penserà Cervelli a chiudere la pratica con un ace finale (23-25).
Il terzo e ultimo set è soltanto una formalità , che peraltro consente a Cavallini di effettuare qualche cambio per ridare fiato ad alcuni titolari (15-25).
Sabato 5 dicembre, con inizio alle ore 21:15, la Sintecnica ospiterà fra le mura amiche l´Entomox VBC Calci, in una sfida che si profila molto interessante.
Questo l´organico a disposizione di Coach Cavallini: Dario Berti, Marco Berti, Cristiano Cammelletti, Jacopo Carraresi, Guido Carducci, Riccardo Cervelli, Giacomo Nelli, Davide Paoletti, Francesco Poggetti, Raffaele Simoncini, Gianmarco Tani, Filippo Villani. All. Paolo Cavallini
Cascine Volley Empoli 0-3 Sintecnica Volley Cecina (17-25; 23-25; 15-25).
www.volleycecina.it