Sabato 31 ottobre, la notte di "Halloween", al "Palafrontera" di Cecina va in scena l´atteso match valido per la terza giornata del Campionato Nazionale femminile di sere "B1" tra "Pomarance.name Volley Cecina" e "Videomusic-Fgl Castelfranco".
Due squadre neo-promosse dallo scorso campionato di serie "B2": Cecina in modo diretto in quanto prima classificata e Castelfranco attraverso i difficili play-off.
Due squadre che si ritrovano dopo alcuni mesi e dopo aver lottato a lungo nella scorsa stagione in un appassionante testa-testa per la supremazia del girone.
Due squadre allenate da due tecnici cecinesi se pur appartenenti a "rioni" diversi: Luca Berti del rione "Palazzi" ed Alessandro Menicucci del rione "Marina" sempre in lizza e rivali soprattutto in occasione dell´annuale, tradizionale e vetusta "Targa Cecina".
La classifica generale vede attualmente il team "Pomarance.name" ancora a quota zero a seguito di due sconfitte subite per 3-0 ed il "Videomusic" a quota tre grazie ad un successo ed una sconfitta sempre per 3-0!. Da una parte un Videomusic in auge dopo il netto successo conquistato tra le mura amiche contro il "Tuum Perugia Volley" e dall´altra un "Pomarance.name" che si sta leccando ancora le ferite per l´opportunità che gli si era presentata a San Giustino per portare a casa punti preziosi e che da un possibile successo ne è venuta fuori una sconfitta, per giunta per 3-0, non avendo avuto la forza, il coraggio o l´abilità di chiudere almeno due parziali su tre dopo essere stata in netto vantaggio fino al ventesimo punto!
Ma un´altra ferita che il team "Pomarance.name" è stato costretto a leccarsi in questi giorni è quella relativa al grave infortunio subito da Benedetta Noci al termine dell´allenamento di lunedì scorso che, cadendo malamente, si è procurata la lussazione della spalla destra che la terrà a lungo lontana dai campi di gioco. Problemi prima di tutto per la stessa Benedetta, cui vanno gli auguri di tutto il "Popolo del Volley Cecina", ma in secondo luogo per mister Luca Berti che perde in modo del tutto accidentale uno dei suoi elementi più esperti tra l´altro contitolare di un ruolo estremamente delicato quale quello di palleggiatrice od alzatrice che dir si voglia.
Ma nonostante tutto, Halloween compreso, sabato sera si gioca con "Pomarance.name" alla ricerca di un successo importante sia per la classifica che per il morale e con "Videomusic" per una conferma come squadra di rango che può puntare decisamente alle prime posizioni finali della graduatoria.
Rispetto alla scorsa stagione le due squadre hanno mutato abbastanza la loro fisionomia e soprattutto in "Casa Cecina" che del "dream team" della promozione sono rimaste in pratica quattro sole ragazze, mentre in "Casa Castelfranco" questa compagine ha acquisito la palleggiatrice Michela Buiatti, nella scorsa stagione in maglia rossoblù, poi l´attaccante Chiara Puccini (ex - Nottolini Capannori - B1), il libero Laura Santerini (ex- Pallavolo Riotorto - B2), il posto due Eva Trinci (ex- Pallavolo Pinerolo B1) e la centrale Giulia Martone (ex-Pallavolo Buggiano - C).
Questa comunque la formazione del Videomusic-Fgl Castelfranco: Caverni Giulia, Danti Federica, Andreotti Margherita, Tamburini Erika, Ciardi Francesca, De Bellis Francesca, Puccini Chiara, Santerini Laura, Buiatti Michela, Marsili Rachele, Trinci Eva, Martone Giulia. Allenatori Menicucci Alessandro e Ficini Nicola.
E questa quella del "Pomarance.name Volley Cecina": Cavallini Vittoria, Renieri Sofia, Orzenini Martina, Paparelli Sara, Genovesi Giulia, Casini Elena, Mutti , Silvestri Cristina, Manetti Sara, Sbrana Laura, Giannetti Noemi. Allenatori: Berti Luca ed Achilli Damiano.
L´appuntamento per tutti gli sportivi, sia di marca cecinese che castelfranchese, è pertanto per le ore 21,15´ di sabato 31 ottobre al Palafrontera di Cecina, Halloween permettendo, s´intende!!!
www.volleycecina.it