Campionato Nazionale Pallavolo Femminile Serie B2 Girone E
Quarrata - Unionvolley 3/0 ( 25/17 - 25/14 - 25/17)
Formazioni:
Quarrata: Marrano, Pazzagua, Gradi, Becucci G., Di Gregorio, Niccolai, Centoni, Degli Innocenti, Cecconi, Bagni, Zoppi, BecucciY. Libero Chiti. Allenatore Torracchi
UnionVolley: Freni, Vallini, Battain, Pasquadibisceglie, Pavone, Pop, Boldrini, Poli. Libero Musiari. Allenatore Sella.
Arbitri: Battistoni Mirco di Prato e Pasquini Emiliano di Firenze
L´UnionVolley si perde a Quarrata
Sconfitta senza attenuanti quella subita a Quarrata dalle ragazze dell´UnionVolley contro una formazione che farà sentire il proprio peso tecnico a molte formazioni che si recheranno al Palamelo in questa stagione.
Una formazione completa in ogni reparto, da aggredire con il coraggio di un leone e lottare su ogni palla per sperare di metterla in difficoltà e sfruttare quei punti deboli che comunque presenta.
Poco o niente di tutto questo è accaduto durante i tre set della gara, della reazione della prima gara contro Rinascita Fiorentina neppure l´ombra.
Sella presenta Pavone in regia con Pasquadibisceglie opposta, Pop e Poli al centro con Battain e Boldrini in attacco. A disposizione del tecnico Vallini e Freni.
Nel primo set dopo i primi punti (7/7) la formazione di Sella alle prime difficoltà si è sciolta e le padrone di casa hanno potuto esprimere i loro colpi migliori senza che dall´altra parte della rete ci fosse una reazione degna di questo nome.
Il via libera sembrava già una resa alla supremazia avversaria.
Il secondo set inizia con le ragazze di Torracchi determinate a imprimere il loro gioco Pasquadibisceglie e compagne hanno una reazione dopo il 5/13 portandosi a ridosso nel punteggio ma senza poter mettere in discussione il parziale. Freni subentra a Pavone e Vallini a Boldrini .
Buon inizio del terzo set, con le ospiti che hanno una reazione, Vallini fa sentire la sua personalità e il suo peso tecnico, le due formazioni viaggiano punto su punto, Musiari e compagne riescono a giocare palle più pulite e il muro a toccare più palloni a rete fino al vantaggio 12/13.
Alcuni errori gratuiti in attacco delle giallorosse riportano le padrone di casa avanti 18/16 e bastano quei due punti a riportare a galla la fragilità psicologica della squadra che subisce un filotto di cinque punti nonostante i due time out chiesti dal mister Sella.
La settimana deve servire a recuperare psicologicamente una brutta sconfitta, bisogna pensare alla prossima gara contro la Sestese e dagli errori commessi a Quarrata per ripartire senza piangersi addosso o rattristirsi.
Valutare e analizzare quelle che sono state le difficoltà mentre la società lavora per portare rinforzi in squadra lavorare per ripartire subito con il nostro pubblico e ripagarlo della passione che ci mette a nostro sostegno.
Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo Riotorto