KEMAS LUPI: Ciulli 7, Da Prato 23, Menichetti 2, Testagrossa 12, Colli 12, Del Campo 12, Pochini (libero), Lumini 1, Carminati, Montini n.e, Acquarone n.e, Pantani (libero) n.e, Crescini n.e, Di Benedetto n.e. Allenatore: Bracci.
CEC CARPI: Bertazzoni 3, Ghelfi 13, Luppi 15, Miselli 14, Cordani 12, Bosi 6, Trentin (libero), Mantovani 2, Bellei, Bonavita, Cau. Allenatore: Molinari.
Successione set: 22-25; 25-22; 25-22; 25-17.
Battute sbagliate Kemas: 12, Aces: 4, Muri: 14.
Battute sbagliate Carpi: 8, Aces: 7, Muri: 7.
Spettatori: 180.
Debutto interno con vittoria per la Kemas Lupi, che nalla prima gara della stagione davanti al proprio pubblico ferma Carpi in quattro set.
Il tecnico biancorosso, ancora alle prese con le assenze di Di Benedetto e Pasquetti, conferma Ciulli e Da Prato in diagonale, Colli e Del Campo in posto quattro, Menichetti e Testagrossa al centro e Pochini nel ruolo di libero.
A disposizione c'è anche il giovane Crescini, schiacciatore delle giovanili.
E' timorosa la partenza della Kemas: sono gli emiliani, infatti, a portarsi avanti alla prima sosta obbligatoria (5-8). Ma la reazione conciaria non si fa attendere ed i "Lupi", con Da Prato e Del Campo, strappano la parità a quota 12.
Il Carpi, tuttavia, trova un nuovo break e scappa sul 12-16. Nel frattempo, Lumini rileva Colli ed è proprio un turno al servizio del neoentrato a rimettere la Kemas in carreggiata (18-18).
Le squadre lottano spalla a spalla fino a 20, poi le bordate di Luppi e Cordani regalano il primo set agli ospiti (22-25).
Nella seconda frazione Da Prato e compagni iniziano ancora col freno a mano tirato (5-8 e 14-16), ma nel finale ritrovano il filo del discorso: tra i protagonisti della riscossa biancorossa ci sono Colli e Testagrossa, molto positivi in attacco.
Carpi resta aggrappata al punteggio (21-21), ma l'allungo decisivo è dei "Lupi" 25-22.
Nel terzo set Ciulli e soci sono più consapevoli delle loro qualità e tengono in mano il pallino del gioco sin dall'inizio: Da Prato picchia forte e Testagrossa blocca bene al centro, con la Kemas che prima allunga sul 20-15 e poi chiude a 22.
Il quarto parziale si apre con le squadre a braccetto fino alla prima interruzione (8-7), poi è ancora Da Prato a mettere a terra palloni importanti. Sul 16-12, Carpi molla la presa e nel finale i ragazzi di casa fanno grandi cose a muro, sopratutto con Menichetti e Ciulli.
Gli emiliani si arrendono a 17 e il PalaParenti applaude i suoi "Lupi" che, nonostante la giovane età , hanno iniziato col piglio giusto questo impegnativo campionato di B1.
Marco Lepri e Filippo Latini - Ufficio Stampa Volley "Lupi" Santa Croce