TECNOAMBIENTE SAN MINIATO - FGL VERDOLINI LUPI 1-3 (22-25, 25-21, 13-25, 21-25)
LUPI: Salvaggio 3, Rovini 16, Macchi 11, Zingoni 5, Ciaponi 11, Corti 18, Flori (L), Banti 1, Verdolini 1, Santini 1, Bini, Taddei.
I biancorossi si aggiudicano l´ultima partita della regular season, chiudono al quinto posto e, grazie anche al successo del Cascina sull´Empoli, accedono agli spareggi promozione.
Contro i giovani di San Miniato, Rovini e compagni giocano a fasi alterne, sicuramente un pò contratti a causa della tensione di dover assolutamente vincere.
Il primo set è equilibrato e i locali mostrano il proprio valore, ma sono i "Lupi" a chiudere al fotofinish. Solita musica anche nella seconda frazione, ma stavolta nel finale è la TecnoAmbiente ad imporsi.
Nel terzo set, i "Lupi", guidati per l´occasione da Marco Bracci (Pagni assente per motivi familiari), alzano il proprio ritmo e giocano una miglior pallavolo, chiudendo la frazione senza troppi problemi.
Anche nel quarto set i biancorossi partono bene e dominano la scena fino a metà, poi i giovani di San Miniato si rianimano e tornano a farsi pericoloso: l´epilogo, però, è nuovamente in favore della truppa biancorossa.
Traguardo meritato per i "Lupi", che accedono alla fase finale dopo un campionato sicuramente positivo. Il prossimo avversario sarà Campi Bisenzio, formazione che ha chiuso il girone B in seconda posizione. Una formazione forte e ben organizzata per la categoria, ma Rovini e compagni hanno dalla loro parte tanto entusiasmo e la voglia di far bene.
La prima partita sarà giocata sabato (ore 18.30) alla palestra "Banti", mentre il match di ritorno è previsto per martedì 19, alle 21, in terra fiorentino.
Un doveroso ringraziamento da parte della società va ai ragazzi e all´allenatore per l´impegno e la serietà dimostrati, ma anche agli sponsor (FGL-Figli di Guido Lapi, Verdolini Trasporti, Officine Taddei, Zari & Bordin) il cui supporto è stato fondamentale.
Fausto Zingoni in collaborazione con Ufficio Stampa Volley Lupi Santa Croce