Partita senza storia con una Robur concreta e determinata di contro un Remo Masi in versione balneare si veda infliggere il parziale più duro di tutto il campionato 9-25.
Secondo parziale sempre nettamente in mano agli ospiti anche se timidamente i nostri provano a metter fuori la testa e finalmente, anche se a sprazzi, si rivedono alcune buone cose.
Nel terzo i cambi in entrambi i sestetti rendono il set più equilibrato e combattuto ma comunque la rotta non cambia e Scandicci porta a casa set e vittoria.
Termina così il campionato con 10 vittorie 28 punti ed 8° posizione in classifica, obiettivo minimo raggiunto la salvezza, rammarico per le occasioni perse con alcune sconfitte più che evitabili, di contro alcune prestazioni sopra la media hanno dimostrato che questo stagione deve essere il punto di partenza per puntare alla definitiva crescita e maturazione dei nostri giovani e magari inserirne dei nuovi confermando la tradizione della Polisportiva Remo Masi nel settore giovanile.
Tanto lavoro aspetta ancora il gruppo tanti sono i difetti da correggere ma dopo la stagione che ci lasciamo alle spalle fiducia e voglia di migliorare non dovranno mancare, l´asticella si deve per forza alzare e tutti dovranno pretendere di più da se stessi, le basi sono solide ed il futuro è dalla parte dei giovani di Rufina.
Un ringraziamento da parte mia va alla società ed a tutti i dirigenti che ci hanno supportato. A Simone Ricciolini per il suo impegno costante e che tutti questi ragazzi ha tirato su. Alle famiglie sempre presenti con passione e discrezione e soprattutto alla squadra a partire dal capitano Tommaso Rossi gli alzatori Duccio Tatini e Daniele Meli, gli attaccanti Matteo Galanti, Vieri Luccianti, Ermanno Mugnai, Carlo Lisini, Matteo Erba i centrali Martino Corti, Tommaso Cecchini, Duccio Fibbi ed i liberi Mattia Casalini e Tommaso Spremolla. Un grazie che va ad un gruppo che ha dato fiducia e disponibilità piena ad un allenatore alla prima esperienza di serie C e di maschile che qualcosa di nuovo ha portato ma che tanto da questa prima stagione ha anche imparato.
www.remomasivolleyrufina.it
