Ai vicentini il primo round Playoff
MONTECCHIO MAGGIORE: Sartori 2, Michele Pranovi 23, Masiero 13, Frizzarin 8, Matteo Pranovi 7, Bertelle 24, Lollato (libero), Ceccon, Lovato, Signorin n.e, De Leo n.e, Marangon n.e. Allenatore: Baraldo.
GRUPPO BIOKIMICA: Nuti 2, Hendriks 25, Baldaccini 12, Di Benedetto 9, Del Campo 17, Gherardi 10, Biffoli (libero), Pasquetti (libero), Ciulli, Colli, Diouf, Da Prato, Lumini n.e. Allenatore: Pagliai.
Arbitri: Albergamo di Pesaro e Fogante di Macerata.
Successione set: 22-25; 25-21; 25-18; 29-27
Spettatori: 250.
Battute sbagliate Montecchio: 7, Aces: 9, Muri: 9.
Battute sbagliate "Lupi": 10, Aces: 5, Muri: 14.
Il Gruppo Biokimica esce sconfitto per 3-1 dal PalaCollodi di Montecchio Maggiore, per mano dei locali vicentini allenati da Baraldo.
Ai conciari non basta il primo set chiuso in vantaggio per 25-22 perchè, a partire dal secondo parziale, iniziano i problemi in ricezione e Biffoli deve lasciare il posto al giovane Pasquetti (nella foto di Veronica Gentile), incaricato di sostituire il più esperto compagno di squadra, apparso in serata negativa.
I veneti, trascinati dall´opposto Michele Pranovi e da Bertelle, agguantano il risultato di parità al termine della seconda frazione chiusa sul punteggio di 25-21.
Nel terzo gioco sono ancora i padroni di casa ad imporsi passando a condurre per 2-1 in virtù di un chiaro 25-18.
Più lottata il quarto ed ultimo parziale col Gruppo Biokimica che le tenta di tutte per portarsi in parità .
Pagliai effettua dei cambi che danno il loro frutto visto che, con Ciulli e Colli dentro, i biancorossi si portano dal 24 -22 al 27-27.
A questo punto di nuovo dentro Nuti e Gherardi, per i due più giovani compagni di squadra, richiamati in panchina.
I vicentini piazzano due giocate vincenti imponendosi per 29-27 chiudendo così gara1 vittoriosi per 3-1.
La ricezione del Gruppo Biokimica è andata spesso in crisi ed il servizio dei "Lupi" è stato meno efficace rispetto a quello flottante dei padroni di casa.
Montecchio Maggiore si è rivelato un buon collettivo ma non di certo insuperabile per dei "Lupi" continui, come purtroppo, non lo sono stati nella circostanza.
Nelle file santacrocesi bene l´opposto Hendriks per l´intero svolgimento della gara.
Mercoledì prossimo al PalaParenti (ore 20,30) è in programma il match di ritorno.
Per avere ragione degli avversari ci vorrà un Gruppo Biokimica molto più in palla rispetto a quello visto all´opera al PalaCollodi.
Marco Lepri - Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Croce