About

Breaking News

Ai vicentini il primo round Playoff

MONTECCHIO MAGGIORE: Sartori 2, Michele Pranovi 23, Masiero 13, Frizzarin 8, Matteo Pranovi 7, Bertelle 24, Lollato (libero), Ceccon, Lovato, Signorin n.e, De Leo n.e, Marangon n.e. Allenatore: Baraldo.
GRUPPO BIOKIMICA: Nuti 2, Hendriks 25, Baldaccini 12, Di Benedetto 9, Del Campo 17, Gherardi 10, Biffoli (libero), Pasquetti (libero), Ciulli, Colli, Diouf, Da Prato, Lumini n.e. Allenatore: Pagliai.
Arbitri: Albergamo di Pesaro e Fogante di Macerata.
Successione set: 22-25; 25-21; 25-18; 29-27
Spettatori: 250.
Battute sbagliate Montecchio: 7, Aces: 9, Muri: 9.
Battute sbagliate "Lupi": 10, Aces: 5, Muri: 14.
Il Gruppo Biokimica esce sconfitto per 3-1 dal PalaCollodi di Montecchio Maggiore, per mano dei locali vicentini allenati da Baraldo. Ai conciari non basta il primo set chiuso in vantaggio per 25-22 perchè, a partire dal secondo parziale, iniziano i problemi in ricezione e Biffoli deve lasciare il posto al giovane Pasquetti (nella foto di Veronica Gentile), incaricato di sostituire il più esperto compagno di squadra, apparso in serata negativa. I veneti, trascinati dall´opposto Michele Pranovi e da Bertelle, agguantano il risultato di parità al termine della seconda frazione chiusa sul punteggio di 25-21. Nel terzo gioco sono ancora i padroni di casa ad imporsi passando a condurre per 2-1 in virtù di un chiaro 25-18. Più lottata il quarto ed ultimo parziale col Gruppo Biokimica che le tenta di tutte per portarsi in parità. Pagliai effettua dei cambi che danno il loro frutto visto che, con Ciulli e Colli dentro, i biancorossi si portano dal 24 -22 al 27-27. A questo punto di nuovo dentro Nuti e Gherardi, per i due più giovani compagni di squadra, richiamati in panchina. I vicentini piazzano due giocate vincenti imponendosi per 29-27 chiudendo così gara1 vittoriosi per 3-1. La ricezione del Gruppo Biokimica è andata spesso in crisi ed il servizio dei "Lupi" è stato meno efficace rispetto a quello flottante dei padroni di casa. Montecchio Maggiore si è rivelato un buon collettivo ma non di certo insuperabile per dei "Lupi" continui, come purtroppo, non lo sono stati nella circostanza. Nelle file santacrocesi bene l´opposto Hendriks per l´intero svolgimento della gara. Mercoledì prossimo al PalaParenti (ore 20,30) è in programma il match di ritorno. Per avere ragione degli avversari ci vorrà un Gruppo Biokimica molto più in palla rispetto a quello visto all´opera al PalaCollodi.

Marco Lepri - Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Croce