Pallavolo Cascina, tutti ai PlayOff

Tre punti di rito per la CFTPallavolo Cascina con il Migliarino, che però non migliorano la quinta posizione in classifica, come invece poteva accadere con risultati diversi sugli altri campi. Tre punti pesantissimi invece quelli del CalciCascina sulla diretta rivale di Empoli che proiettano la squadra ad un meritatissimo quarto posto. Obbiettivo centrato anche per la compagine femminile che corona anch’essa un campionato trascorso sempre nell’alta classifica. Sarà un maggio molto caldo!...
Serie C
Pallavolo Cascina - Migliarino Volley 3-0 25/15 25/15 25/17
CFT–, Arrigoni(L), Ciuffardi, Citi, Duè, Gneri(K), Minghi, Orsolini, Pardossi, Poli, Sisto, Taccini, Vivaldi.
Ordinaria amministrazione per il sestetto di Ricoveri nell’ultima di campionato, straordinariamente alle 21.00 sul taraflex di casa, contro la giovane squadra del Migliarino che si presenta a Cascina con la voglia di far bene. “Testa e orecchie” dello staff biancorosso sono però proiettate sul campo di Calci dove si sta giocando in contemporanea lo scontro Entomox Calci - Dream volley, che potrebbe ( difficilmente) portare la squadra di casa in vetta alla classifica e nello stesso tempo proiettare invece la CFT al terzo posto, scavalcando proprio i pisani. Nonostante ciò, i biancorossi non si deconcentrano minimamente e, con tre set dal simile andamento, mettendo in mostra la loro superiorità liquidano i bravi migliarinesi rimanendo in attesa del responso dello scontro di Calci, ma che purtroppo alla fine non gli sorriderà. Bene ugualmente, anche se oggi bruciano enormemente i tanti punti, di cui si è già ampiamente detto, lasciati per strada nel corso del torneo… e averne solamente due in più, avrebbe significato tutt’altra cosa in questa fase finale del campionato. Coraggio lo stesso e pensiero positivo perché, anche se ovviamente la volontà era quella di scalare quante più posizioni possibili per evitare lo scontro con la seconda forza del girone A ( la Maxitaliaservice Sestese) si è visto ultimamente una squadra molto motivata, che ha raggiunto uno standard alto di prestazioni e che non lascia più niente al caso, lottando e aggredendo tutti i palloni, sia in attacco che in difesa. Una squadra così, sicuramente si giocherà alla pari questo primo match dei playoff, contro la quotata compagine fiorentina e vinca il migliore!

Serie D

Calci Cascina - Cascinevolley Empoli 3-1 25/11 19/25 27/25 28/26
CalciCascina Baronti, Bernardini (K), Botrini, Casarosa, Dainelli(L), Di Nasso, Garzella, Germelli, Mazzanti, Puccetti, Taddei(L), Valletta.
Diversa invece la precedente partita giocatasi alle 18.00 tra il CalciCascina ed il Cascine Volley Empoli. Un incontro - scontro da “dentro o fuori” per le due valide formazioni. Hanno avuto la meglio i nostri rosso azzurri che quindi al secondo anno di permanenza in categoria, centrano meritatamente il traguardo del prolungamento di campionato. Baronti, dopo una settimana positiva di allenamento, prova dall’inizio la carta Mazzanti opposto a Bernardini poi, al solito, Paoli e Garzella al centro, Baronti e Di Nasso di banda, Taddei libero. Inizio quasi da non credere, con gli empolesi leggermente fermi sulle gambe e molto imprecisi in ricezione; di la dalla rete invece una squadra concentrata che sfrutta l’occasione mettendo a terra un’infinità di palloni chiudendo il set con l’avversario ad 11. Non potrà essere così fino alla fine; ed infatti, al rientro, gli azzurri appaiono molto più concentrati con anche un cambio di ruolo da banda ad opposto del suo giocatore più significativo, che i nostri avevano messo spesso in difficoltà in battuta. Il risultato infatti si vede con l’aggiudicazione del set anche per merito proprio dell’ opposto che gioca spesso con le mani del nostro muro. Continua al terzo la striscia positiva degli empolesi che in poco tempo conquistano e mantengono varie lunghezze di vantaggio sui nostri in preda invece ad uno smarrimento che fa temere il peggio. Fino però ad un “ritorno di fiamma” quando da un momento in poi ridivengono padroni del campo, tanto da ribaltare il trend, forti di una conduzione più serena della gara e conquistano il terzo importantissimo set sul filo di lana.Anche con il vento in poppa, il quarto set sarà ancora ugualmente difficile, perché il Cascine sa che perdendo anche questo, sarebbe incredibilmente fuori dopo un campionato che l’ha vista sempre occupare le posizioni alte in classifica. Un interminabile sequenza di punti si alternano ora sul tabellone in una concitazione generale che coinvolge tutti; ma ormai la squadra ha cambiato atteggiamento e, come altre volte, il CalciCascina è bravo sul finire a tirare fuori, con tutti i suoi componenti, le ultime energie residue. Finché sul 27-26, un ultimo punto, contestato dagli ospiti, a cui si chiudono così le porte dei playoff, dà il meritatissimo successo per 3 a 1 ai rosso azzurri. Quarta piazza raggiunta in classifica scavalcando proprio il CascineVolley e davanti ai Lupi, oggi vincenti anche loro, nella più abbordabile partita contro San Miniato. Obbiettivo playoff centrato al secondo tentativo di militanza in categoria per una formazione Under 19 ( con un fuori quota) a cui vogliamo fare i più calorosi COMPLIMENTI! Per la cronaca l’avversario futuro sarà la Bmb Scarperia da affrontare probabilmente sabato in casa ed il mercoledì successivo in trasferta. Forza Ragazzi!

www.pallavolocascina.net

Posta un commento

Nuova Vecchia