IMBALLPLAST ARNO CASTELFRANCO - CUS PISA MIGLIARINO 1-3 (20-25, 21-25, 25-18, 22-25)
Imballplast: Signorini 1, Papucci 10, Magnini 14, Mattioli 20, Pitto 6, Ridolfi 7, Pinzani (L), Pianigiani 1, Rossi 3, Gianuzzi 2, Lastrucci ne, Pini ne. Allenatore: Mattioli
Scivolone interno per l´Imballplast Arno.
Una sconfitta inaspettata per il team biancoverde, che nell´ultima gara del 2014 inciampa al PalaBagagli contro un Cus Pisa Migliarino alla disperata ricerca di punti per la salvezza.
Il pronostico era tutto in favore di Mattioli e compagni, ma la compagine della Torre Pendente, ultima in classifica, ha giocato con maggiore determinazione, meritando i tre punti.
Già dal primo set si capisce che l´Imballplast non è nella sua miglior serata.
I pisani, infatti, impongono da subito il proprio ritmo, commettendo pochissimi errori e aggiudicandosi la frazione con un netto 20-25.
Solita musica nel secondo parziale, con l´alto ritmo degli ospiti che costringe i castelfranchesi al doppio svantaggio (21-25).
La terza frazione inizia nuovamente in favore dei pisani, ma a metà set l´Imballplast rialza la testa e accorcia le distanze (25-18).
La partita si riapre ed il quarto set è tiratissimo, ma nel finale è ancora il Cus Pisa Migliarino a tagliare per primo il traguardo (22-25).
Prima sconfitta casalinga, quindi, per l´Imballplast, che si conferma al quinto posto.
Onore ai pisani, ma il team di Castelfranco avrebbe indubbiamente potuto fare qualcosa di più.
www.castelfrancovolley.net