Inizia subito con il piede giusto la prima squadra CFT Pallavolo Cascina, mentre senza punti rimane invece la seconda formazione di serie D sotto il nome di CalciCascina, che però aveva fatto bene con la componente U19 nell’incontro infrasettimanale; U14 in rimonta sui “Lupacchiotti”…
Serie C
Un Rosignano quasi totalmente rinnovato e ringiovanito nel suo organico, niente può di fronte alla più collaudata formazione di Ricoveri, all’esordio con il nuovo sponsor CFT ed una rinnovata divisa “fiammante”, che quest’anno proverà a giocare da protagonista. Questo comunque è solo l’augurio che facciamo ai nostri ragazzi, consapevoli infatti della difficoltà del torneo dove altre formazioni, bene attrezzate, vorranno provare a fare meglio.
Tre set senza particolari patemi a parte il secondo, hanno dato a Ricoveri le indicazioni per continuare in settimana il buon lavoro iniziato ad agosto che ha portato sin ora la squadra, vista anche in impegni amichevoli, ad un progressivo crescente livello di preparazione.
Facendo a meno di Gori non ancora al meglio per un piccolo risentimento si è vista comunque la giusta forza a muro di Citi e Lorenzetti. Bene in attacco Orsolini e Duè, in crescita Ciuffardi & Gneri, salda la difesa con Arrigoni e disinvolto il palleggio di Taccini.
Buoni presagi quindi per continuare a convincere ancora di più dimostrando la vera forza già dalla prossima, insidiosissima, trasferta di Fucecchio.
Un saluto, attraverso il loro allenatore Valentina Ricoveri e la dirigente Rossana Doveri, va ai “piccoli” del Cascina che, come lo scorsa stagione, si stanno organizzando per garantire “l’assistenza al campo” durante le fasi di gioco!
Serie D
Subito prime difficoltà , invece per i giovani della formazione CalciCascina che si arrendono alla più navigata, esperta e smaliziata formazione di Firenze che, come altre volte a Cascina, lascia il segno non tanto per il gioco ma di più per il contorno sottorete. RICEZCCDBene comunque e buona lezione per i nostri ancora incapaci di gestire le tensioni e lavoro ancora da fare in settimana per Baronti che si è trovato anche a fronteggiare da qualche giorno un problema di organico creato da defezioni non previste ad inizio anno.
Ci sarà da lavorare con questo gruppo di ragazzi, comunque volenterosi ed assidui negli allenamenti, che già lo scorso anno all’esordio in categoria si sono tolti qualche soddisfazione.
www.pallavolocascina.net