Gruppo Biokimica si arrende alla capolista

Gruppo Biokimica Lupi pallavolo
GRUPPO BIOKIMICA: Nuti 4, Da Prato 13, Baldaccini 12, Razzetto 6, Lumini 17, Andreotti 1, Pinzani (libero), Ciulli 1, Catania, Del Campo 1, Sabatini, Diouf. Allenatore: Pagliai.
CONAD REGGIO EMILIA: Guemart 1, Bartoli 23, Tondo 14, Benaglia 6, Cuda 14, Tiozzo 10, Catellani (libero), Tataru n.e, Bassoli n.e, Magnani n.e, Sideri n.e. Allenatore: Cantagalli.
Arbitri: Sicurella e Alice.
Successione set: 25-21; 21-25; 22-25; 21-25.
Spettatori: 225.
Battute sbagliate "Lupi": 13, Aces: 2, Muri: 8. Battute sbagliate Reggio Emilia: 19, Aces: 2, Muri: 8.
Il Gruppo Biokimica non riesce a fermare la marcia della capolista Conad Reggo Emilia sempre più lanciata verso la A2. Gli uomini di Cantagalli, col successo al PalaParenti, ipotecano il passaggio alla serie cadetta, mentre i "Lupi" si consolano con le confortanti prove di alcuni giocatori in prospettiva futura, primo fra tutti Lumini autore di una gara autoritaria in avanti. L´attaccante-ricettore di Pagliai si segnala in attacco (17) tenendo sempre vivo un Gruppo Biokimica che però nulla può contro un avversario più forte fisicamente, più completo in ogni reparto con un Bartoli (23) che alla fine imbavaglia le residue speranze dei conciari di riaprire la gara. Questi non lesinano l´impegno pagando tuttavia a caro prezzo errori al servizio ed altre piccole defaillnces tecniche da migliorare con allemnamenti specifici. I biancorossi di casa partono bene nella prima frazione e capitan Baldaccini, con due muri consecutivi, porta il volitivo team di Pagliai sul 7-5. I locali si trovano sotto di una lunghezza al secondo time out tecnico (15-16) ma poi allungano decisi con Lumini e Da Prato (22-18) chiudendo sull´1-0. Decide un un muro di Baldaccini su Bartoli: 25-21. I reggiani della Conad, con pazienza si riorganizzano immediatamente nella seconda frazione, portandosi prontamente in parità (21-25) con Pagliai che attinge dalla panchina inserendo per brevi tratti Ciulli, Catania e Del Campo. I "Lupi" duellano con grande forza di volontà in un equilibrato terzo set (8-8 e 16-16) ma devono arrendersi alla forza di Tondo e compagni (22-25) nonostante l´innesto di Sabatini, a metà set, per permettere a Da Prato di tirare il fiato. Nel quarto parziale entra Diouf per Razzetto mentre Da Prato guida l´attacco coi "Lupi" che tentano vanamente il tutto per tutto, tenendo aperta la gara fino al 20-20. Nel finale è ancora Bartoli a dettar legge lanciando i possenti reggiani verso una pesante vittoria da tre punti. 

Marco Lepri - Ufficio stampa "Lupi" Pallavolo

Posta un commento

Nuova Vecchia