Coach Pagliai: «Un elogio a tutti i ragazzi. Ho rivisto tanto carattere e voglia di farcela». Sabatini ha firmato ben 27 punti.
Due punti guadagnati o un punto perso?
Alessandro Pagliai(nella foto di Veronica Gentile mentre parla a Sabatini e compagni), tecnico del Gruppo Biokimica, non ha dubbi: «Due punti guadagnati. I ragazzi sono riusciti a reagire in maniera impeccabile, dopo essersi trovati in svantaggio di due set. Iglesias, a dispetto dell´ultimo posto, si è rinforzata nel mercato di riparazione e ha giocato ad altissimo ritmo nella parte iniziale del match: poi noi siamo cresciuti, aggiudicandoci l´incontro al quinto set».
È euforico l´allenatore dei "Lupi", dopo il blitz esterno in Sardegna.
«Ho visto un grande carattere, una squadra che è tornata a lottare e non si è data per vinta di fronte alle difficoltà».
Dopo un avvio da incubo, infatti, la truppa di Santa Croce ha avuto la forza di rialzare la testa e allungare la contesa al tiebreak, dove si è imposta dopo oltre due ore di gioco.
Coach Pagliai elogia tutti: «Dal capitano Baldaccini, in campo nonostante l´intervento ai denti dei giorni scorsi, fino a Lumini, che ha mostrato buone cose sia in attacco che in ricezione. È stato un successo cercato e voluto da tutto il gruppo».
Miglior realizzatore del match, però, è stato Matteo Sabatini: l´opposto biancorosso, infatti, ha messo a segno ben 27 punti.
«È stato molto continuo - continua Pagliai - come lo sono stati anche Andreotti e Pinzani, sempre attenti in seconda linea».
Il Gruppo Biokimica sale a 19 punti, scivolando al sesto posto.
Il distacco dalla zona playoff, però, si riduce a due lunghezze.
Ora guai a fermarsi: domenica la squadra di Pagliai tornerà a giocare al PalaParenti e, al di là della rete, ci sarà Imballplast Arno Castelfranco degli ex Volterrani e Bocini, per un derby molto sentito che preannuncia scintille.
All´andata, furono i "Lupi" a imporsi al tiebreak, in rimonta, proprio come nel match giocato sabato a Iglesias.
Tags
Serie B1 Maschile
