La TecnoAmbiente sbanca Ponsacco in tre set e ritrova il sorriso. Buona prova della squadra di Saielli e Pascale che conquista tre punti molto importanti per classifica e morale su un campo sempre molto ostico.
Molto simili i primi due set, con la formazione giallorossa a duellare punto su punto con i padroni di casa. Sul 19-19, la Folgore allunga con due punti di Daddi (21-19), ma il team della Valdera non molla e impatta a 23. L'epilogo è al cardiopalmo, ma sono Cambi e soci ad avere la meglio (24-26). Stessa musica anche nella seconda frazione: Ponsacco mette spesso e volentieri la testa avanti grazie alle buone giocate del giovanissimo Colli, ma nel finale è la TecnoAmbiente a cambiare marcia. I giallorossi non sbagliano più niente e portano a casa il set grazie all'attacco vincente di un Campinoti molto positivo (21-25). Il terzo parziale, invece, inizia malissimo per i ragazzi di San Miniato: tantissimi gli errori di marca giallorossa, con Saielli che interrompe il gioco quasi subito (8-3). Tutto vano, però, con Valdera che trova il massimo vantaggio sul 16-10. Su questo punteggio, Bini e Maggiorelli rilevano Allori e Daddi e la mossa si rivela azzeccata: l'attacco a tre della Folgore mette sottopressione il muro-difesa locale, con i giallorossi che pareggiano a quota 19. Ponsacco crolla, mentre Cambi e soci ne approfittano, chiudendo a 22 e regalandosi tre punti d'oro per la classifica: la TecnoAmbiente resta al sesto posto, ad una sola lunghezza di distacco dalla zona play-off.>
Valdera Volley – TecnoAmbiente San Miniato 0-3 (24-26, 22-25, 22-25)
Classifica: Migliarino 33, Rosignano 30, Fucecchio 29, Calci 28, Prato 27, TecnoAmbiente 26, Livorno 17, Pieve a Nievole 17, Cascina 16, Valdera 10, Pistoia 8, Upc 6, Turris Pisa 5.
Tags
Serie C Maschile
