Padura Diaz e Menicali: “Abbiamo voglia di iniziare a giocare le partite amichevoli”
Sul calendario è fissata la data di mercoledì 7 settembre, il giorno del primo test match stagionale della Emma Villas Siena (alle ore 19). La sfida sarà tutta in famiglia, tra una squadra A e una squadra B della compagine biancoblu e si giocherà a Chiusi. Sarà la prima occasione per i tifosi della società del Presidente Giammarco Bisogno di vedere da vicino i giocatori della società senese che affronteranno un impegno che si avvicina a quelli agonistici che prenderanno poi il via il 9 ottobre con l’esordio casalingo in campionato contro il Club Italia.
“In questo periodo dovremmo essere più lenti e macchinosi, invece sono sorpreso perché mi sembra che già stiamo andando bene e siamo veloci, vediamo che c’è qualità in questa squadra – commenta Williams Padura Diaz, schiacciatore biancoblu –. Vogliamo arrivare bene già al momento delle prime amichevoli. Noi siamo ansiosi di vivere questi primi test, abbiamo tanto desiderio di toccare la palla. Ci stiamo preparando bene e cercheremo di fare buone prestazioni anche contro le formazioni della SuperLega che affronteremo”.
“Cercheremo di far divertire il nostro pubblico sin da subito, dal primo test match di mercoledì 7 settembre – afferma Michael Menicali, centrale della Emma Villas Siena –, anche se il lavoro in palestra si fa sentire. L’obiettivo che ci poniamo quest’anno è quello di far divertire e di far appassionare i nostri tifosi. Ci stiamo mettendo a completa disposizione dello staff tecnico, composto da persone molto preparate. Si vede che si tratta di un lavoro coordinato, non mi ricordo di avere mai sudato così tanto in una preparazione atletica”.