Raggiunto uno storico accordo con San Michele
L' hinterland del volley fiorentino è sempre più unito dopo lo storico accordo tra Savino Del Bene Volley e C.S.San Michele Firenze.
La Savino Del Bene ha, infatti, raggiunto una collaborazione con la C.S. San Michele Firenze allo scopo di individuare giovani talenti ed offrire loro un percorso di sviluppo verso l’eccellenza sportiva che potrebbe avere come culmine l’opportunità di un accesso privilegiato verso la massima serie.
I principali contenuti di questa collaborazione si possono riassumere in:
· unica direzione tecnica e metodologica delle attività di pallavolo giovanile;
· unico programma per la preparazione fisico‐atletica differenziato per le fasce di età giovanili;
· attività di aggiornamento tecnico interno per gli allenatori impegnati nelle squadre giovanili;
· attività di promozione della pallavolo nelle scuole del circondario di ogni ordine e grado.
Il primo frutto di questa collaborazione è la partenza dell’atleta Bianca Lapini (San Michele) verso Roma ed il suo inserimento negli organici di Volleyrò, società che dalla passata stagione è a tutti gli effetti il giovanile della Savino Del Bene. E’ un risultato di grande prestigio per tutta la pallavolo fiorentina: auguriamo a Bianca un futuro radioso nella pallavolo.
Ds Massimo Toccafondi:
"Questa nostra collaborazione con una delle società più importanti della provincia di Firenze ribadisce ancora una volta il grande interesse che la Savino Del Bene volley ha nei confronti del settore giovanile, e nell’importanza di mettere a disposizione sul territorio fiorentino e toscano le migliori strutture, le migliori conoscenze tecniche e l’esperienza dei rispettivi staff per poter offrire alle giovani atlete tutti gli strumenti per migliorarsi nel loro percorso di crescita e soprattutto trovare un ambiente sereno e professionale, laddove ci saranno delle situazioni di assoluta eccellenza ci avvarremo dell’altra fondamentale collaborazione in essere con VolleyRò che rappresenta la migliore espressione della pallavolo giovanile nazionale."