Conosciamo meglio l´AM Flora Serie C
In attesa dell´inizio ufficiale del Campionato previsto per il 15 Ottobre la Pallavolo Buggiano ha posto qualche breve domanda alle atlete che costituiscono la rosa della Serie C.
Iniziamo con il Capitano Frediani Alessia, banda, classe 95.
Parlaci del tuo curriculum pallavolistico.
- Ho iniziato a Buggiano, per caso, all´età di sette anni sotto consiglio del medico pediatra per correggere la postura, allenamento dopo allenamento però è cresciuta in me la passione per questo sport e ormai da quattordici anni faccio parte dell´Upv.
Cosa ti aspetti da questa stagione sportiva?
- Mi aspetto un riscatto, di poter dimostrare che ci meritiamo di partecipare al Campionato di Serie C nonostante la mancata possibilità di salirci di diritto nella finale Play off nella scorsa stagione. Siamo un gruppo giovane, con tanta voglia di crescere e di confrontarci con giocatrici di esperienza. Il pregio di questo gruppo è che, nonostante i pronostici non siano mai a nostro favore, riusciamo sempre a ribaltarli e a stupire tutti, quindi mi aspetto grandi cose.
Descrivimi brevemente un evento pallavolistico che ti ha emozionato.
- Semifinale Play off in casa contro Cascina (stagione 2015-16) vinta al golden set con il Palazzetto gremito di persone.
-
Un tuo difetto e un tuo pregio
- Difetto... Troppo impulsiva... Pregio... Non mi arrendo facilmente...