I Lupi al via anche in Serie C e Serie D
Nella stagione 2016-17 i "Lupi" parteciperanno con due formazioni maschili ai campionati di serie C e D.
In C, i santacrocesi troveranno pure i "cugini" della Folgore San Miniato; le due squadre hanno conquistato l´anno scorso la permanenza nel massimo campionato regionale con largo anticipo.
Per biancorossi e giallorossi, nello stesso raggruppamento, ci saranno tante vecchie conoscenze: Calci, Cascina, Livorno, Migliarino, Pieve a Nievole, Cecina, Massa, Turris Pisa e Cus Pisa.
Tra le novità si registrano le presenze del neopromosso Mazzoni di Pistoia, del Prato e della Robur Scandicci, formazione reduce da una sfortunata stagione in B2.
I "Lupi" parteciperanno al torneo di C con una formazione giovane allenata dal tecnico Maurizio Bertelli, ex giocatore della Codyeco Lupi in B1 ed A2, il quale avrà a disposizione il palleggiatore Allori, i centrali Menichetti e Montini (già testati l´anno scorso in B1 da Bracci), l´attaccante Lastrucci ed altri.
La Folgore sarà affidata ad un tecnico con grossi trascorsi santacrocesi, sia come atleta che come allenatore: Antonio Zecchi. Anche la compagine di San Miniato si presenterà con un organico molto giovane.
Saranno invece poche le novità a Cascina, ad eccezione del tecnico. Infatti nei giorni scorsi Fabrizio Ricoveri, storico coach del club, ha rassegnato le dimissioni ed al suo posto ci sarà Davide Saielli, anch´egli ex allenatore delle giovanili di Santa Croce. Il campionato di serie C inizierà sabato 15 ottobre.
Nel campionato di serie D troveremo solo una squadra a rappresentare la zona del Cuoio e saranno sempre i "Lupi" quelli che prenderanno parte a questa categoria con una formazione Under 19.
Gli avversari dei biancorossi saranno: Certaldo, Cascine Empoli, Firenze Volley, Invicta Grosseto, Torretta Livorno, Rosignano, Upc Camaiore, Calci, Dream Volley Pisa e Chiesina Uzzanese.
Il torneo di serie D, a causa del minor numero di iscrizioni, scatterà probabilmente ai primi di novembre.
Nel prossimo mese di settembre la società presieduta da Balsotti, renderà noti i nomi degli sponsor che uniranno il loro nome ai "Lupi" sia in C che in D.
Lemar - Ufficio stampa "Lupi" Santa Croce