Il mercato in uscita di Santa Croce
I nove arrivi in casa biancorossa, nel contesto di un mercato rapido, se non addirittura frenetico, hanno a loro volta portato alle inevitabili cessioni di ben sette atleti della vecchia Kemas Lupi. Per vari motivi, i giocatori si sono accasati laddove è stata richiesta la loro presenza oppure dove si sono volutamente piazzati. In quest´ultimo caso è stato l´ex capitano Giovanni Di Benedetto a scegliere volutamente, la Sestese, storica compagine fiorentina che parteciperà al campionato di serie C.
Il Di.Be, già a suo tempo, aveva manifestato la volontà di accasarsi in un club dove l´impegno gli avrebbe permesso di poter coniugare, al meglio, la preparazione della tesi di laurea, il successivo lavoro e la sua grande passione per il volley.
In serie B, per l´esattezza a Gioia del Colle, è passato il libero Pochini il quale avrà l´opportunità di militare in una formazione ben conosciuta ed in una piazza piuttosto calda.
Sempre in B, in un´unica squadra, finiranno invece il giovane palleggiatore Acquarone, lo schiacciatore Lumini ed il libero Pasquaetti. Il Fucecchio dei fratelli Benvenuti li accoglierà con la possibilità di poter partire da titolari. Questa preziosa esperienza servirà soprattutto al regista Acquarone per accumulare ore di volo.
Giocherà invece in A2, per l´esattezza nelle file della squadra di casa, il bergamasco Carminati, accordatosi con l´Olimpia Bergamo di coach Graziosi. Il versatile attaccante orobico, messosi in luce proprio a Santa Croce, difenderà i colori della propria città e questo, per lui, oltre tutto tifoso atalantino, sarà motivo d´orgoglio.
Al momento non è dato a sapersi dove finirà il centrale siciliano Testagrossa per il quale le richieste di certo non mancano. A breve i "Lupi" decideranno anche l´immediato futuro dei giovani Menichetti e Montini, entrambi impiegati più volte da Bracci, nel corso della passata stagione al centro.
Marco Lepri – Ufficio stampa "Lupi" Santa Croce