Alessandro Acquarone per la cabina di regia
L´arrivo del palleggiatore Alessandro Acquarone completa la rosa del volley Fucecchio 2016/2017 che si presenterà ai nastri di partenza della terza Serie Nazionale con una squadra molto giovane ma con grande prospettiva.
Per Acquarone, dopo una stagione con la serie B1 dei Lupi di Santa Croce, con i quale tra l´altro si è messo in luce in diverse partite, si tratterà di una importante occasione per compiere ulteriore passo in avanti nel proprio percorso di crescita.
L´atleta ligure classe 1999 costituirà con Alessio Signorini una coppia di palleggiatori giovane ma con già parecchia esperienza maturata e sotto l´egida di un maestro come Marco Nuti dovranno compiere entrambi il definitivo salto di qualità dimostrando di valere la categoria.
Su Acquarone c´era l´interesse di alcuni club italiani, ma la possibilità di continuare a disputare i campionati giovanili con la maglia dei Lupi di Santa Croce e soprattutto poter lavorare per un anno in un ambiente come Fucecchio, hanno fatto pendere nettamente la bilancia in favore dei bianconeri del Presidente Boldrini.
Si conclude, con grande soddisfazione di tutta la dirigenza e dello staff tecnico la rosa ufficiale del Volley Fucecchio che prenderà parte alla prima storica Serie B unica, adesso non rimane che attendere i gironi ufficiali e successivamente i calendari che chiuderanno la sessione estiva prima delle vacanze.
Ecco in riepilogo la rosa del Volley Fucecchio 2016/2017:
Palleggiatori: Signorini Alessio (1992) – Acquarone Alessandro (1999);
Centrali: Orsolini Luca (1981) – Pantani Enrico (1993) – Rinaldi Giovanni (1993);
Opposti: Rocchini Lorenzo (1985) – Salini Paolo (1990)
Schiacciatori: Andreotti Paolo (1988) – Fruet Lorenzo (1995) – Caramelli Giacomo (1987) – Lumini Federico (1992) – Ferretti Lorenzo (1992);
Liberi: Falorni Francesco (1995) – Pasquetti Lorenzo (1996);
Allenatori: Benvenuti Federico – Nuti Marco;
Prep. Atletico: Cenni Alberto;
Scoutman: Benvenuti Daniele;
Fisiotrapista: Doccini Elena.