Il centrale Benaglia ingaggiato dai Lupi
I "Lupi" si rafforzano al centro con Davide Benaglia. L´atleta, 26enne ed alto 2 metri, proviene dal Reggio Emilia nelle cui file si è messo in luce nelle ultime stagioni, giocando da titolare, formando con Tondo una coppia di tutto rispetto.
La prossima stagione Benaglia (nella foto) giocherà a Santa Croce in A2 nelle file della Kemas.
Il centrale, piacentino, è cresciuto nel vivaio della Copra ed è passato, giovanissimo, nelle squadre minori della Sisley Treviso, per poi far ritorno nella città natale, dove ha militato per un anno, nella seconda squadra, in B2. Poi due stagioni in B1, prima a Catania e Casandrino, per poi venire ingaggiato dal Potenza Picena in A2, per il suo primo campionato nella serie cadetta.
La continuità di rendimento è però coincisa col passaggio nelle file del eggio Emilia, a partire dal campionato 2013-14 in B1, in cui Davide è stato uno dei protagonisti della promozione in A2, facendosi anche conoscere ai frequentatori del PalaParenti.
Sono poi seguite due stagioni consecutive in A2, sempre nella città del tricolore. Ora per Benaglia è giunta l´ora di cambiare ed il centrale ha scelto la zona del Cuoio col suo passaggio nelle file della compagine conciaria.
"Ho scelto Santa Croce ha detto l´atleta soprattutto per la storia dei "Lupi" che prosegue da tanti anni nel segno della continuità. L´ambiente conosce la pallavolo e c´è una bella tradizione. Dopo tre stagioni a Reggio Emilia ho deciso di cambiare, con l´ambizione di mettermi in mostra nelle file di un club che vuole tornare importante dopo quattro anni in B1. Ho bisogno di stimoli e questi ci vogliono nella vita; credo che i "Lupi" possano offrirmi quelli giusti per poter far bene".
Benaglia sta frequentando l´università a Parma dov´è iscritto alla facoltà di scienze motorie e nel periodo estivo studierà per poi presentarsi in agosto al raduno della compagine biancorossa.
Dopo gli ingaggi di Tamburo e Bonetti, ecco la Kemas piazzare il colpo Benaglia, un centrale che, come dichiara l´atleta stesso "negli ultimi campionati è andato meglio in attacco che a muro, fondamentale in cui devo migliorare. La battuta è quella in salto-flot, come la grande maggioranza dei centrali. Santa Croce mi aiuterà a progredire ed a prendermi nuove soddisfazioni".
Marco Lepri Ufficio stampa "Lupi" Santa Croce - www.lupipallavolo.net