Lupi, cronaca di un successo
È stata una vera e propria, gloriosa cavalcata, quella che ha portato i nostri tre "Lupi", Ciulli, Colli e Del Campo, alla vittoria della quattordicesima edizione del Summer Fest.
Il "Summer" (com´è comunemente chiamato) è un prestigioso torneo di green volley, giocato con la formula del 3 contro 3 in campi in erba 8 metri x 8.
Ogni anno, a fine luglio, questo evento ben organizzato, richiama al campo sportivo di San Giuliano centinaia di atleti, atlete, amatori e amatrici da tutta Italia, per una due giorni no-stop di volley e divertimento.
La squadra dei nostri ragazzi era stata inizialmente iscritta con Ciulli, Del Campo e Da Prato (chiamata "F alla Terza", lettera iniziale del nome di ciascuno degli atleti), ma poi, un piccolo fastidio alla spalla ed il successivo riposo precauzionale, ha costretto l´oppostone pisano a dare forfait, e ad essere sostituito dal "Collino".
Il sabato è servito ai tre "Lupi" per trovare le giuste geometrie in campo, consapevoli del fatto che alcune delle squadre partecipanti giocano insieme questo tipo di torneo già da molti anni.
Il primo giorno sono state vinte tutte e cinque le partite del girone, risultando a fine giornata la terza squadra su 96 totali in classifica generale.
La domenica, dopo l´usuale festa del sabato sera, i tre biancorossi non si sono fatti intimidire da avversari che definiremmo con l´appellativo di "mestieranti", peraltro di indubbio valore, per poi arrivare ai quarti di finale, contro una fra le favorite (nonchè vincitrice di alcune edizioni precedenti), formata dai pisani Pitto, Binioris e Wigand.
I "Lupi" hanno giocato questa partita spartiacque con la spavalderia dei giorni migliori, con un Del Campo sugli scudi in battuta, Ciulli presente a muro e Colli sempre molto freddo e quadrato, staccando il pass per la semifinale con un perentorio 21-13.
La partita successiva è stata vinta per 21-19 contro una formazione tutta livornese, mentre la finale ha visto "F alla Terza" risultare vittoriosa, davanti ad un´importante cornice di pubblico, su una formazione romana con il punteggio di 22-20.
Alla fine la vittoria è stata equamente suddivisa tra la fatica per il caldo ed i ritmi serrati e l´orgoglio di aver portato il gagliardetto dei "Lupi" sul più alto gradino del podio.
Filippo Ciulli in collaborazione con Ufficio stampa "Lupi" Santa Croce