ValdarnInsieme vittorioso in trasferta di gara 1
OMF Capannoli Vs ValdarnInsieme 1-3
(25-21; 21-25; 19-25; 24-26)
Ottimo il debutto ai play-off per la nostra Serie C Femminile, che con il risultato di 3-1 ottenuto sul parquet di Capannoli centra la vittoria esterna valevole come andata dei quarti di finale per il passaggio in B2.
Vittoria certamente prestigiosa, contro una formazione classificata quinta nel proprio girone, ma ben disposta in campo, con alcuni elementi di ottimo valore all’interno del gruppo, che il ValdarnInsieme ha saputo pazientemente domare con una eccellente prestazione complessiva di squadra, e che acquista maggiore importanza all’interno di un play-off in quanto maturata in trasferta.
Parte in salita il match per capitan Celli e compagne, nel primo set costrette a rincorrere l’ottimo avvio della squadra locale sospinta, tra le altre, da una folta cornice di pubblico che non ha mai smesso di incitare le proprie ragazze, per poi riacciuffarle nel finale dove il ValdarnInsieme commette e paga alcune distrazioni di troppo; set a favore dell’OMF per 25-21.
Secondo parziale in buon equilibrio, si alza ancora il livello tecnico delle forze in campo e nessuno dei due schieramenti sembra essere da meno, il tutto accompagnato da scambi lunghi e di ottimo livello; stavolta però a sorridere è il ValdarnInsieme che con 21-25 pareggia il conto.
Nel terzo set Capannoli cerca di far valere il fattore campo e ottiene un paio di break di vantaggio, ma il ValdarnInsieme non ci sta e, grazie ad una buona tenuta a muro e un efficace contrattacco, rialza la testa e si prende il margine necessario per aggiudicarsi il parziale per 19-25, ribaltando la situazione iniziale.
Nel quarto set è il team valdarnese ad approfittare del calo avversario; in avvio vuole subito chiudere i giochi ma un netto ritorno a fine parziale dell’OMF rende il set il più combattuto e suggestivo, con Celli e compagne che annullano 2 set point per poi chiudere 24-26, risultato che sancisce la fine delle ostilità .
Il cammino per il team di coach Bianchi/Sordi ancora è sicuramente lungo per accedere alla semifinale, già nella sfida di ritorno di Mercoledì sera, il Capannoli arriverà in Valdarno tentando l’impresa e giocandosi il tutto per tutto, considerando anche che gara 1 è stata comunque molto equilibrata al di là del risultato ottenuto e quindi aperta ancora a qualunque epilogo.
Sarà determinante cercare di capitalizzare al meglio il fattore campo, rimanendo saldamente con i piedi a terra preparando con lo spirito giusto lo scontro di ritorno.
Il ValdarnInsieme è atteso, quindi, dalla più grande e dura prova di maturità : ripetere l’ottima prestazione di sabato scorso, cercando di impattare fin da subito positivamente il match di ritorno di fronte al calore del proprio pubblico.
Il fischio di inizio è fissato per le 21.00 al Pala Matassino, Mercoledi 18 Maggio, per assistere a gara 2 dei quarti di finale, rivolgiamo l’invito a tutti i nostri sostenitori e tifosi per aiutare e spingere il team valdarnese al successo che significherebbe continuare a sognare!