I Lupi cercano il titolo di A2
La dirigenza dei "Lupi" esce allo scoperto e dichiara di voler partecipare al prossimo campionato di serie A2 2016-17.
"C´è la volontà di provare ad acquisire il titolo sportivo, per riconsegnare a Santa Croce, alla zona del Cuoio ed a tutti coloro che ci sostengono, la serie cadetta".
Così si è espresso, a nome del club conciario, il d.s. Pagliai, a poche ore dalla riconferma per quella che sarà, la sua decima stagione consecutiva in biancorosso, dopo cinque campionati in A2 e quattro in B1.
Ed ora i "Lupi", come società, hanno detto basta, dopo essersi rafforzati ("ma la campagna di potenziamento non è affatto terminata e le porte sono aperte a tutti" – fanno sapere), a livello societario, con una escalation perentoria, iniziata dopo i primi contatti di gennaio, con i successivi ingressi e "reingressi" di nuovi e vecchie persone, vicine al sodalizio di piazza Fratelli Cervi, a partire dallo scorso mese di marzo.
"Stiamo lavorando forte" – fanno sapere alcuni addetti ai lavori, tuttavia poco propensi ad apparire, per non correre il rischio di farsi pubblicità.
"Contano i fatti"- ripete qualcuno ed il morale è in sensibile rialzo, c´è la giusta carica, anche se nessuno vuole eccedere. Tuttavia dagli sguardi si capisce che i "Lupi", come società, sono finalmente usciti dal tunnel, rivedendo la luce.
La parola, pertanto, spetta a Pagliai che dice: "Abbiamo avviato i nostri contatti e siamo in attesa di risposte. Noi siamo pronti ed abbiamo le carte in mano per fare il nostro ritorno in A2".
Come si ricorderà, pochi anni orsono, il club conciario cedette per due campionati consecutivi, il titolo sportivo di A2: la prima volta auto retrocedendosi nel 2012, con la serie cadetta ceduta agli avellinesi dell´Atripalda e, nel 2013, rinunciando di nuovo alla seconda serie nazionale, dopo aver dominato in lungo e in largo in B1, accordandosi coi milanesi del Revivre.
Ora Santa Croce è in grado di poter partecipare alla cadetteria e, non potendosi nascondere, lo dichiara apertamente, facendo sapere allo steso tempo che –"se l´acquisizione della A2 non sarà possibile, verrà allestita una forte squadra per la B1".
Entro la fine di maggio, il club biancorosso dovrebbe essere in grado di avere le risposte auspicate, per cui non resta che attendere.
Marco Lepri – Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Croce