Il Quarrata è più in tiro e si aggiudica il match con l'Empoli 3-1
Un Quarrata determinato e volitivo ha la meglio sull’ Empoli Pallavolo, nell’ultima gara di campionato, con le pistoiesi che già dalla settimana scorsa, avevano staccato il tagliando per i play off e sono apparse già mentalmente proiettate verso questo ulteriore traguardo, mentre le ragazze di casa che avevano già virtualmente in tasca il quarto posto, hanno affrontato la partita con un’ approccio meno marcato.
Ha vinto con merito la squadra ospite, ma le empolesi sono comunque da applaudire poiché hanno ottenuto un’ottima quarta piazza, pur dovendo subire nell’ultima parte di campionato la defezione, prima parziale e poi totale di Martina Casprini, stoppata da un problema fisico, si è trattato di una stagione con alti e bassi ma complessivamente positiva.
Al di la del risultato si è fatto festa in casa giallonera, tutti a cena: ragazze, staff tecnico, addetti ai lavori, dirigenti, familiari e fidanzati vari, tutti a brindare e a salutare la comitiva, un ringraziamento doveroso va a tutti i protagonisti di questa bella stagione, quando poi c’è un distacco, dispiace sempre ma è nelle cose, a volte è doloroso, ma è una riprova che si è stati bene insieme, lavorando, lottando e condividendo qualcosa di importante per un’intera stagione, con soddisfazione reciproca.
Empoli Pallavolo: Antonini (14), Pierattini (5), Torrini (16), Alderighi (2), Cavalieri (5), Breschi, Rossi (2), Forconi (11), Rinaldi (4), Spadoni (L1), Genova (L2), Casprini.
Allenatore: Luigi Cantini
Quarrata: Marciano, Di Gregorio, Becucci G., Degli Innocenti, Pazzaglia, Cecconi, Bagni, Becucci Y., Niccolai, Chiti (L), Gradi, Ciottoli.
Allenatore: Davide Torracchi
Arbitri: Circolo Giuseppina e Scarpulla Federico (BO)
Fonte: Empoli Pallavolo – Ufficio Stampa