Chiudiamo in bellezza
CG-MKT Grosseto - DELTA LUK 2-3 (25-18 23-25 24-26 25-23 7-15)
Si, chiudiamo in bellezza, conquistando una bella vittoria sul campo della seconda della classe e sciorinando un eccellente ruolino di marcia finale, con 6 vittorie nelle ultime 7 gare disputate.
La sfida di ieri sera è stata approcciata, da entrambe le formazioni, con il giusto spirito, le due compagini si sono affrontate a viso aperto dando vita ad una gara piacevole e combattuta ed in cui i due allenatori hanno schierato tutte le ragazze a disposizione senza lasciare mai l´impressione, e lo dimostra il risultato, di voler mollare o sottovalutare la prestazione finale.
Dopo un primo set in cui, Grosseto ha allungato perentoriamente fin dall´inizio, gestendone poi l´esito, nei successivi tre parziali si è assistito ad un gioco piacevole con alternanza di risultati e finali sempre incerti ed appassionanti con scambi prolungati e combattuti.
Nel tie break, invece, dopo un parziale a favore della squadra di casa, le nostre recuperavano e davano uno strattone perentorio al risultato che permetteva di chiudere set e gara a nostro favore.
Branduardi e Di Lauro sono partiti con Bresciani, Risaliti, Torriani, Barberini, Armadori, Lazzarini Chiara e Davini, nel corso della gara hanno avuto grande spazio anche Federica Lazzarini e Fornaini, molto positive le loro prestazioni, e Bartoli che, leggermente infortunata, ha dato però il suo contributo alla vittoria. Influenzata Bochicchio.
Si chiude così questa impegnativa e difficile annata che consideriamo sicuramente positiva ma che ci ha visto ancora un pò troppo altalenanti nelle prestazioni, con una necessità di ulteriore maturazione agonistica.
E´ proprio il miglioramento di questo aspetto, come già scritto, e qualche inserimento mirato, che ci potrà permettere, con il costante lavoro tecnico e tattico, un importante salto di qualità .
Per questo motivo, dopo una settimana di riposo, la squadra si ritroverà in palestra per ripartire con gli allenamenti, che proseguiranno fino a metà luglio, ed impostare un lavoro propedeutico per la prossima stagione.
Chiudo ringraziando ancora una volta tutti e facendo i miei più sinceri e calorosi complimenti a Lorenzo, Antonio, Francesca, Livia, Dania, Sara, Sabrina, Angelica, Chiara, Federica, Silvia e le tre Elena, che hanno condiviso questa annata che spero e mi auguro sia solo un positivo passaggio per ulteriori stagioni di crescita piene di soddisfazioni.
Fonte: Alessandro Pardini