Serie C: a Prato disco rosso per Calenzano
Sconfitte nella 24 esima giornata in casa pratese le ragazze della C, una partita sotto tono delle nostre ragazze davanti ad un Viva Volley carico e attento. In difficoltà le ragazze rossoblù ma che si giocano il primo set alla pari facendo davvero sperare di condurre un match lottato fino in fondo; i sestetti conducono quindi una battaglia equilibrata fino a 19 pari, sul 20/21 per Calenzano il Viva chiede tempo e si portano a 23, qualche incertezza nel nostro campo facilita le ragazze pratesi alla chiusura del set. Nei successivi set purtroppo il sestetto di Lotti non riesce a stabilire un gioco sufficientemente positivo, in difficoltà a contenere le avversarie, non si vede reazione e il secondo finisce rovinosamente 25-11, il terzo si ferma a 19 per le rossoblù. A questo punto Calenzano si trova in classifica ancora in posizione critica, in mezzo a Impruneta-rubor Sandicci, che guadagna 3 punti con Bacci Campi, e Siena che prende un punto al Fucecchio al tie break. Nota positiva della giornata, rientra a disposizione Chiara Sborigi ferma ai box da circa 2 mesi dopo l'infortunio alla mano.
La prossima ospiteremo al Palamascagni 88 Chimera, ed è importante ritrovarsi, riconquistare fiducia per affrontare questi ultimi due incontri al meglio.
Viva Volley Prato – Calenzano Volley 3-0 (25-23; 25-11;25-19)
Calenzano Volley : Pistolesi (K); Bandini A; Batisti; Capone; Casini; Chiarlitti; Del Freo; Giagnoni; Mangini ; Moscardi; Sborigi; Tasselli. All. Lotti I.; Campolongo M.; Dir. Belli S.