About

Breaking News

Massa, due punti per guardare avanti

I numeri della sfida di Macerata. Una serata negativa ed una prestazione non all’altezza della miglior Massa. Adesso, però, chiusa lì. Non ci siamo piaciuti ma la volata play off continua e c’è da guardare avanti. Il bicchiero mezzo pieno della gara di Macerata è rappresentato dalla grinta e dalla voglia di non mollare fino all’ultimo pallone. Un atteggiamento da gruppo vero, da squadra che conosce le proprie qualità ed i propri difetti e che sa fare i conti con entrambi. Insomma, i due punti conquistati in casa della Meda sono oro per un finale in cui tutto è ancora in gioco e nel quale non solo Massa arriva poco brillante. Tornando alla gara di sabato, sono sufficienti due soli numeri per raccontare quello che si è visto in campo e sono le percentuali in ricezione delle due formazioni. Massa, solitamente solidissima in questo fondamentale è uscita dal campo con un 55% di positività. Montalbano ha messo assieme il 62% . Percentuale e fondamentale da rivedere soprattutto in vista della prossima sfida con Modena. Per il resto, dicevamo, prestazione complessivamente sotto tono con una nota di merito per Fabrizio Riviera il più reattivo dei suoi.
Il tabellino completo:
MEDEA MONTALBANO MC - PALLAVOLO MASSA 2-3
Medea Montalbano MC: Lazzaro, Di Florio 23, Fiori 9, Marra 9, Molinari 10, Lentini 3, Medei, Del Gobbo 1, Rino 1, Scuffia 1, Sarnari 2, Cenci, Paterniani 7, Cacchiarelli. All.: Giannini.
Pallavolo Massa: Masini, Ragosa 1, Nannini 10, Riviera 10, Bernieri, Cannistrà 23, Sarpong 7, Briglia, Agostini 6, Colombini 8, Grassini. Allenatori: Andrea Masini e Sandro La Ferla
Arbitri: Serena Salvati e Manuel Gallegra.
Parziali: 25-19; 20-25; 25-11; 19-25; 13-15.
Muri punto: Medea 8; Pall. Massa 10
Battute err./punti: Medea 9/7; Pall. Massa 17/2

www.pallavolomassa.org