About

Breaking News

Inatteso tonfo dei Lupi a Sarroch

SARROCH: Muccione 1, De Sanctis 12, Gregori 2, Pisu 10, Francesconi 23, Sideri 20, Pau (libero), Ulgheri1, Romoli 9, Derosas, Andreyts n.e, Colloca n.e. Allenatore: Sarno.
KEMAS LUPI: Acquarone, Carminati 17, Di Benedetto 9, Testagrossa 7, Del Campo 16, Colli 3, Pochini (libero), Lumini 7, Da Prato, Ciulli, Montini n.e, Pasquetti (libero) n.e. Allenatore: Bracci.
Arbitri: Caverzaghi e Cerchiari.
Successione set: 25-16; 25-22; 22-25; 27-25.
Spettatori: 70.
Battute sbagliate Sarroch: 16, Aces: 8, Muri: 8.
Battute sbagliate Kemas: 10, Aces: 4, Muri: 5.
La Kemas perde a Sarroch per 3-1 arrendendosi al fanalino di coda del girone B della B1 che, da ieri, lascia il posto ai corregionali del Sant´Antioco dopo un meritato successo sui santacrocesi. Questi non hanno peccato di presunzione, avendo preparato bene la trasferta in Sardegna, con allenamenti specifici, con l´aggiunta di un test amichevole con Massa nel corso della settimana. Bracci non ha proprio lasciato nulla al caso, conoscendo le insidie della gara con la squadra di Sarno ed anche in società, gli "avvertimenti" erano stati diversi, in settimana, a cominciare dalle colonne di questo sito. Tuttavia la Kemas ha perso contro una squadra rivitalizzata dalla vittoria di Roma e soprattutto dall´ingresso dell´ex cagliaritano Luca Francesconi nel sestetto base. Questi ha firmato 23 punti e, con l´aiuto di Sideri (20), è stato uno degli artefici del succcesso di una squadra che si è battuta bene per l´intero arco del confronto. La Kemas ha risentito della giornata poco felice di Colli, forse alle prese con un fastidioso dolorino ad una spalla, coi punti che si sono fermati solo a quota 3, da parte di uno schiacciatore finora sempre in palla. E´ probabilmente mancato l´apporto a muro dell´indisponibile Ciulli, (sempre piuttosto presente in questo fondamentale), fatto sta che Sarroch ha avuto vita facile sugli esterni e non sono mancate le invasioni (di piede) da parte di alcuni biancorossi a muro. Acquarone ha sostituito Ciulli in regìa. Sarroch ha preso subito in mano le redini della gara nella prima frazione (8-3) imponendosi per 25-16. Anche il secondo parziale è andato a Muccione e compagni: 25-22. La Kemas ha reagito nel terzo, inserendo Lumini per Colli sul punteggio di 8-8 ed andando avanti, punto su punto, parità dopo parità, quasi fino alla fine. Nella parte decisiva (21-23) i "Lupi" hanno avuto la forza per riaprire la gara: 22-25. I padroni di casa hanno accusato il colpo (5-8) ed i biancorossi hanno tentato la fuga (12-16) verso il pari, restando attaccati al match. Tutto questo fino al 16-21 per Di Benedetto e compagni i quali si sono fermati proprio a questo punto, cioè sul più bello. Del Campo ha accusato un passaggio a vuoto in attacco, la Kemas si è forse sentita inconsciamente sicura del possibile 2-2, ma poi tutto è precipitato da quel momento in avanti. I sardi hanno rimontato con perizia fino al 20-21 pareggiando poi a quota 22. I "Lupi" hanno avuto due set ball, prima sul 23-24 e poi sul 24-25 ma senza chiudere il discorso e qui Sarroch è stato bravo a portarsi in parità a 25, definendo a sua volta un confronto, rivelatosi amaro per i conciari, superati per 27-25 da Francesconi e compagni.

Marco Lepri - Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Croce