Calenzano corsara, altri tre punti
La Vittoria sul Cortona permette alle ragazze della C di affacciarsi alla finestra zona salvezza a 23 punti, anche se agguantabili da quelle che stanno sotto, è doveroso godere intanto di questa vittoria che ci avvicina proprio al Cortona squadra giovane come la nostra che all'andata ci aveva messo in difficoltà . Un match quello rimasto nella testa di molti come un tarlo a causa di una prestazione non particolarmente brillante, ma sabato finalmente le ragazze di Lotti spazzano via il ricordo e si riprendono la rivincita, primo set a parte conducono il match riuscendo ad approfittare e chiudere a loro favore, a gestire bene i momenti importanti rendendo intenso l'incontro.
Tanto di cappello a queste ragazze, che con tanta grinta passione e responsabilità stringono i denti e portano avanti un complicato campionato ..e diciamolo anche sfortunato. Difficile e pieno di difficoltà fin dall'inizio, già dalla seconda giornata, private di Capitan Bucaioni ad oggi con lei ancora ferma ai box da diverse settimane Chiara Sborigi; ma li in mezzo si elencano i tanti infortuni ed assenze che tutti noi ricordiamo! Rimane come unico nostro impegno di sempre quello di sostenerle e tifare per loro!!
La 20esima giornata non inizia proprio come ci aspettavamo, le rossoblù consegnando il primo set alle aretine, mentre non si riesce a quagliare, mentre il presagio di Cortona bis prende forma il set si chiude con parziali pesanti per Calenzano 16-25.
Pistolesi e compagne cambiano completamente musica nel successivo, dando subito filo da torcere alle rivali, non mollando la presa e sull' 8 pari iniziano l'allungo andando a chiudere loro il set con gli stessi parziali del precedente 25-16.
Le ragazze di Lotti proseguono nel terzo sulle stesse dinamiche trovandosi 11 a 6 , il gioco prosegue e le rivali riescono ad insaccare punti; sul 16-14 Lotti chiede tempo, proseguono contendendosi ogni palla, risulta questo infatti il più bello ed il più combattuto, molteplici cambi in campo aretino alcune distrazioni sul 22-19 e su un loro ace ci si gioca il secondo time out, nuovamente le calenzanesi riescono a riconquistare la parità , si va ai vantaggi scambiandosi più volte il comando ma sono le rossoblù a mantenere la calma e sulla ennesima palla set un ace spiazza le rivali e si va a giocarsi la quarta frazione con 1 punto in tasca (28-26).
La quarta frazione soprattutto la prima parte del set, prosegue a nostro favore ma il brivido lungo la schiena non manca ed ecco che sul vantaggio di 19-12 le aretine recuperano la parità sul 21 pari ma nonostante questo le ragazze di casa confermano ed il gioco rimane nelle loro mani ed il game si conclude di li a poco.
Calenzano Volley - Cortona volley: 3-1 (16-25/25-16/28-26/25-22)
Calenzano Volley: Pistolesi (K); Bandini; Batisti; Capone; Casini; Chiarlitti; Del Freo; Giagnoni; Mangini; Moscardi; Tasselli. All. Lotti I.; Campolongo M.; Dir. Belli S.
www.calenzanovolley.it