Arno troppo forte, Jolly Fucecchio costretto ad arrendersi
JOLLY VOLLEY FUCECCHIO: Andreotti, Nuti, Montagnani, Rocchini, Verbeni, Della Concordia, Falorni (libero), Signorini, Bertolini, Fruet, Caramelli, Lupi (libero), Orsolini.
Allenatori: Benvenuti, Nuti
ARNO VOLLEY 1967 CASTELFRANCO: Ridolfi, Pitto, Mattioli, Signorini, Giannuzzi, Magnini, Pinzani (libero), Bientinesi, Pini, Lami, Ancilli, Lastrucci, Papucci.
Allenatori: Mattioli, Volterrani
Successione set: 17-25, 21-25, 13-25.
Il Jolly Fucecchio non è riuscito a prendersi la propria rivincita contro i cugini dell´Arno Volley. La squadra di Mattioli supera i bianconeri con un sonoro 3 a 0.
La partita andata in scena lo scorso sabato, sull´inconsueto parquet del PalaSport di Piazza Pertini, vede i ragazzi, targati Etichettificio Jolly, uscire dalla quart´ultima giornata con zero punti e con la salvezza ancora non matematica, ma sempre più vicina.
Benvenuti per il derby sceglie il suo sestetto migliore con Nuti alla regia e Rocchini a martellare dalla seconda linea, Andreotti e Montagnani schiacciatori, Verbeni e Orsolini al centro e Falorni libero. L´Arno, invece, scende il campo con Signorini e Giannuzzi in diagonale, Magnini e Mattioli schiacciatori, Pitto e Ridolfi centrali e Pinzani libero.
Il match incomincia male per i ragazzi di Benvenuti. L´Arno comincia a pressare i bianconeri dai nove metri e per Falorni e compagni è davvero difficile riuscire a perfezionare la ricezione e il conseguente gioco di Nuti non riesce ad essere efficace. Montagnani è preso di mira e dopo qualche errore di troppo viene sostituito da Fruet. Nulla cambia. Il servizio e la buona organizzazione del muro biancoverde non danno tregua e il Jolly Fucecchio è costretto ad arrendersi per 17-25.
Nel secondo set il Jolly Fucecchio vuole tentare l´impresa, conquistare il punto per la matematica salvezza contro la capolista. Nella metà campo bianconera comincia a vedersi una vera squadra, agguerrita e concentrata in tutte le fasi. Il riconfermato Fruet, insieme al libero Falorni, tengono molto bene in difesa e l´opposto Giannuzzi comincia a trovare difficoltà in attacco. Sarà poi sostituito dal sempre più in forma Papucci. Tutto sembra andare per il meglio. Fucecchio riesce addirittura a portarsi in vantaggio, ma proprio nel momento cruciale commette alcuni errori e Castelfranco ne approfitta e con un positivo Papucci che permette ai suoi di aggiudicarsi anche il secondo set per 21-25.
Il terzo set è un monologo biancoverde. Benvenuti ruota gli effettivi a sua disposizione senza riuscire a cambiare l’inerzia del set ed il parziale si chiude sul 13-25 per i castelfranchesi.
Non c´Ã¨ comunque da disperarsi in casa fucecchiese. Negli spogliatoi, dopo la partita, arriva la notizia della sconfitta della Sestese in casa della Zephyr La Spezia che fa avvicinare sempre più l´obiettivo salvezza e soprattutto trasforma un sabato amaro in un sabato di gioia.
Adesso, infatti, basta un solo punto da conquistare in tre giornate e per il Jolly Fucecchio sarà salvezza che in virtù della riforma dei campionati significa promozione alla Serie B unica.
Prossimo appuntamento ore 18:30 al Pala Credito di Romagna, contro la seconda della serie, la Softer Volley Forlì.