Serie C: una vittoria per continuare a lottare
Un bel match frizzante quello di sabato in trasferta che ci ha regalato sorrisi ed emozioni, in parte anche "colorate". E' stato un Incontro combattuto e sofferto contro la diretta concorrente l'Impruneta Robur Scandicci, dove le calenzanesi dimostrano che ci sono e che possono dire ancora qualcosina, lasciano un set alle avversarie ma portano a casa 3 punti. Il risultato è importante per morale e classifica, ma anche per il gioco visto in campo che conferma un trend positivo. Adesso ci troviamo a pari punti proprio con la rivale lei avanti per differenza set, rimane fondamentale confermare nei prossimi impegni, nonostante i tanti problemi di infortuni che hanno assillato la squadra dall'inizio campionato e tuttora soffrono. Ancora nulla è perduto e la quota salvezza è vicina, bisogna crederci!! Primo set: dopo il primo vantaggio di Calenzano 9/5 arriva la parità a 10, procedendo alla pari fino al punteggio di 15 a 15 ; se la lottano ma le ospiti proseguono di un passo e dopo uno scambio durato un eternità terminato a nostro favore ci troviamo avanti di 3 (20/17); dopo il time out avversario recuperano e si riavvicinano le avversarie; così Lotti chiama le ragazze a se, Pistolesi quaglia subito ed il sestetto la segue marciando avanti 23/20; mister Francalanza si gioca l'ultimo time-out ma è poi un muro a "frizzare" le imprunetine che con un errore chiudono il set 20/25 per Calenzano.
Il secondo set non ha niente a che fare con il precedente, le rossoblù non si riconoscono le avversarie non aspettano altro, ne approfittano prendono il largo e lasciano al palo le ospiti 25/14.
L'orgoglio riemerge e le cose cambiano nuovamente nella terza frazione, Pistolesi e compagne ricominciano a giocare da dove avevano lasciato il primo parziale. Si portano avanti sul 10-4, gli avversari provano a cambiare equilibri in campo cercando aiuto in panchina; si commette errori su alcuni servizi ma tutto il resto in campo gira bene, sul 13-18 ecco un momento di calo e si perdono tre punti consecutivi, nonostante si mantenga il vantaggio, il gioco delle rossoblù non convince la panchina e Lotti ferma il gioco sul 17-20; si prosegue e Calenzano mostra la grinta necessaria per chiudere il set.21/25.
Avere in tasca un punto non soddisfa le rossoblù che giocano la quarta frazione con trans agonistica necessaria per prendersi il game; i time out e le sostituzioni di la dal campo non bastano, il Calenzano allunga il distacco aumenta sul 13-20 le fiorentine ci provano fino alla fine, un murone al centro strappa applausi per le rossoblù che chiudono poco dopo 17/25.
Per la prossima contro il Cortona, non si dice nulla, soltanto FORZA RAGAZZE, saremo li a tifare per voi !!!
Impruneta Robur Scandicci - Calenzano Volley 1/3 ( 20/25-25/14-21/25- 17/25)
Calenzano Volley: Pistolesi (K); Bandini A.; Bandini S.; Batisti; Capone ;Casini; Chiarlitti; Del Freo; Giagnoni; Mangini ; Morozzi; Tasselli. All. Lotti I.; Campolongo M.; Dir. Belli S.
www.calenzanovolley.it