Ius Pallavolo Arezzo: continua la corsa della D femminile, si ferma la D maschile
Protagoniste di questo weekend di volley le due rose di Serie D della Ius Pallavolo Arezzo, maschile e femminile. Sul taraflex del PalaMaccagnolo i IUSSONI di Coach Buonagurelli inciampano contro la terza della classe Saiuz Amiata, sconfitti amaramente per 3 a 0. Altro successo invece per la compagine femminile che in trasferta a Firenze batte con il medesimo risultato una competitiva Sales Volley. Turno di riposo per i IUSSONI della SMSHosting Ius (Serie C).
Si ferma quindi a quattro la serie di vittorie per l’America Graffiti Ius Arezzo, che incontra una Saiuz Amiata combattiva e con le idee ben chiare. I nostri ragazzi entrano in campo un po’ tesi fin dai primi punti, e non riescono a scrollarsi di dosso la pressione di una gara con un peso specifico più alto del solito, poiché avrebbe significato un importante passo avanti per la corsa play-off. Dal punto di vista matematico niente è perduto comunque, poiché l’ultimo posto disponibile per il proseguo della stagione rimane sempre lì a un punto, complice la sconfitta della Sales nel derby con il Firenze Ovest, anche se il calendario dei IUSSONI è molto più complicato di quello dei diretti avversari. Si segnala comunque, nella pochezza della prestazione di squadra, un Maggi preciso, sicuro e autoritario, che ha dato dimostrazione di poter essere un punto di riferimento per la formazione per i prossimi incontri.
Rullano i tamburi per le nostre IUSSINE che fanno 20 su 20! Traguardo record per le pallavoliste della Ius Arezzo che partita dopo partita stanno monopolizzando il girone B del campionato regionale di Serie D. Nella minuscola palestra fiorentina della Sales volley le aretine conquistano un’importantissima vittoria, mantenendo a + 9 la testa della classe e regalando ai proprio tifosi un uovo di pasqua ricco di sorprese.
Il match, tutto fuorché semplice, è stato sudato dalle biancorosse specialmente nel primo set: per conquistarlo hanno dovuto combattere punto su punto sino ai vantaggi. La giovanissima squadra avversaria si è mostrata ben organizzata ed agguerrita, vogliosa di bloccare la corsa della capolista. Ma anche in questa occasione la il team della Di Leone ha mostrato la sua superiorità . Degna di nota in questa ventesima giornata di campionato la prestazione della palleggiatrice Sara De Falco, che riserva palle gioiello ben finalizzate dalle attaccanti, nonché la grande prova difensiva dell’intera squadra.
Le ragazze hanno adesso due settimane, data la sosta pasquale, per preparare l’ultimo scontro al vertice di questo girone, che potrebbe essere decisivo per le sorti del campionato. Le IUSSINE ospiteranno sabato 2 aprile alle ore 21:00 la Pallavolo A.S.D. Tarvarnelle, al momento collocata al terzo posto della classifica con 46 punti. Incontro/scontro da non perdere per gli amanti della pallavolo.
Dopo le festività di Pasqua e un fine settimana di meritato riposo, i ragazzi/e della Ius torneranno a far divertire il proprio pubblico Sabato 2 Aprile. Nel proprio palazzetto le IUSSINE affronteranno quindi le pallavoliste di Tavarnelle alle ore 21:00, mentre le squadre maschili saranno entrambe impegnate in trasferta. A Scarperia l’America Graffiti Ius tenterà di conquistare la quinta posizione per mantenere viva la corsa play-off, stesso obiettivo per i IUSSONI della SMSHosting Ius che alle ore 18:00 si batteranno in terra senese contro la Virtus Poggibonsi.
www.iuspallavolo.it