Alle assenze di Scali Martina per problemi familiari e Sevieri Chiara infortunata si aggiunge Dainelli Alessia per un risentimento muscolare durante il riscaldamento. Marco Dani schiera : palleggiatrice Coppola Martina bande Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia, centrali Lottini Silvia e Petralli Alice, opposto Mori Adele, libero Rigatti Rebecca.
A disposizione: Maulella Giulia, Ninci Gloria, Tani Sara e Pantani Asia
Partono forte le Livornesi, 8/4, e si prendono un margine di tre-quattro punti, 14/10, che riescono a mantenere per tutta la frazione, 20/15. Le nostre ci mettono un po´ ad entrare in partita e la prima frazione se ne va a favore delle padrone di casa, 25/21 ed uno a zero.
Il secondo set continua come era finito il primo, 6/5, 14/11, poi la svolta, un po´ più di attenzione, qualche battuta ben assestata e sul 16/18 ribaltiamo il risultato per chiudere 20/25. Uno pari.
La terza frazione è una battaglia punto su punto, 7/6, 10/10. Prendiamo un po´ di margine, 13/17, ma le Livornesi si rifanno sotto, 20/20. Il rocambolesco ed infinito finale di frazione vede le due squadre sopravanzarsi più volte, 22/24, 25/24, 25/26 per poi premiare Livorno per 28/26. Due ad uno.
Nella quarta frazione riusciamo a portarci subito avanti, 6/9, 12/14 e mantenerci in vantaggio abbastanza agevolmente, 16/21 con chiusura per 20/25. Due pari. Inserimento di Ninci per Lottini per alcuni scambi.
Forse l´appagamento del punto conquistato da parte di Livorno o la voglia vincere delle nostre giocatrici, fatto stà che il tie-break non ha storia, 4/8 al cambio di campo e 7/15 il finale per il due a tre.
Vista la differenza di classifica tra le due formazioni si può pensare ad un punto perso ma come abbiamo visto più volte non ci sono partite facili in questo campionato e quindi dobbiamo ritenerci soddisfatti per la vittoria in trasferta. Inoltre, e non solo per le assenze, erano presenti tra campo e panchina ben quattro under 16 tra cui entrambe le palleggiatrici e questo può essere motivo di soddisfazione in più.
Il prossimo appuntamento è in casa, Sabato prossimo alle 21 ospitiamo al PalaGiglioli il Volley Sei Rose Rosignano, squadra attualmente in prima posizione in classifica. In casa loro all´andate abbiamo perso per tre a zero ma con i primi due set condotti in parte in vantaggio. Vediamo in casa nostra che partita ne verrà fuori.
Fonte: Gs Elsasport