Nella prima di ritorno a Castelfiorentino le ragazze della C sfoderano una partita quasi perfetta; riescono a mettere in difficoltà la prima della classe costringendole ad un match forse inaspettato, visto il gap di classifica. Le ragazze di Lotti, dopo aver perso i primi due set, riescono con un gioco più attendo ad innervosire le rivali portandole al tie-break. Riuscite quindi a strappare un punto a I'Giglio affrontano nella seconda giornata il Siena, uno scontro diretto che vale il posticino classifica più basso ma ben importante, della "zona neutra". Le difficoltà viste nell'incontro di andata al Palagiannelli di Siena perso al tie-break, sono scomparse sabato al Palamascagni, anzi, le ragazze di coach Lotti tirano fuori nei momenti di difficoltà tutta la determinazione permettendosi di vincere con un netto 3-0. Nota negativa l'infortunio, speriamo cosa da poco, della nostra centrale Anastasia Tasselli sostituita egregiamente da Irene Casini, mentre Alice Bandini in tribuna per disturbi di stagione, sono chiamate all'appello due ragazze dell'Under 16 Elena e Sofia a tifare con il gruppo.
Quindi risultato chiaro ma non per questo semplice quello di Sabato. Primo set sempre avanti di alcuni punti, riescono a mantenere il distacco fino al 19-15, alcuni cambi in campo ospite non distraggono il Calenzano che fa lo strappo finale chiudendo 25-19. Nel secondo le ospiti reggono e il set evidenzia più equilibrio, Calenzano mostra qualche incertezza ma tiene fino 13 pari, poi in difficoltà scivola a - 4; il gioco prosegue loro mantengono il distacco; il finale è discusso fra i sestetti, e sul recupero calenzanese sul 19-21 arriva il time-out di mister Sala e poi quello di Lotti sul 20-22 , loro costretti però ancora a fermarsi quando le rossoblù spingono sull'acceleratore recuperando; sul 22-24 avversario, Pistolesi e compagne prendono in mano la situazione e congelano il punteggio delle rivali (26 24). Il terzo altalenante con un inizio delle rossoblù in sofferenza sotto di 4 (7-11) mentre di la dalla rete gira tutto bene, ma il primo time-out di Lotti segna l'inizio del recupero prima con un 13 pari ed il gioco si fa più appassionante poi avanti di 4 punti; il break di Siena riesce a far ritrovare le ragazze che recuperano sul punteggio di 18 pari , è il capitano rossoblù a sbloccare la situazione aiutate da un invasione vanno poi a meta con 25-21.
Prossimo incontro Valdarno insieme Calenzano volley 21 febbraio 2016 ore 17:30 Figline Valdarno
Calenzano volley - Mens sana Siena 3-0 ( 25-19;26-24;25-21)
Calenzano Volley: Pistolesi (K); Bucaioni; Bandini; Batisti; Capone; Casini; Chiarlitti; Del Freo; Giagnoni; Mangini; Morozzi; Sborigi; Tasselli. All. Lotti I.; Campolongo M.; Dir. Belli S.
www.calenzanovolley.it