Anche il derby di ritorno è del Dream Volley

Dream Volley Group - CUS Pisa Volley 3 - 1
Parziali: 21/25 25/22 25/18 25/15
Dream Volley Group: Aliotta, Battellino, Di Pede, Garcea, Innocenti, Landolfo, Maccanti, Passaglia, Roventini, Sciabordi. All. Grassini, Vitagliano
Cus Pisa: Sergi, Paolini, Carmignoli, Sala, Casarosa G, Casarosa S.,Ferrari, Caciagli, Maggi, Masotti, Giovannetti. All. Orsolini, Testi, Arbitri: Bertini, Fiumara.
Arriva la quindicesima vittoria e a farne le spese nel derby cittadino è il CUS Pisa, per due set le giallo-blu del Dream Volley Group hanno faticato un pò a trovare il loro miglior gioco, mentre alle giallo blu sponda Cus Pisa tutto riusciva facile. Pochi accorgimenti tattici, una ritrovata fiducia nei propri mezzi e poi la strada si è dimostarta in discesa con le ragazze di Grassini sempre in vantagigio e le ospiti ad arrancare dietro. Nel primo set Di Pede e compagne stentano a trovare il ritmo di gioco finendo per agevolare la squadra ospite che gioca con determinazione. Il secondo set vede in avvio il Dream conquistare un vantaggio di quattro punti che mantiene per buona parte del parziale poi il CUS riesce a recuperare fino ad impattare al ventiduesimo punto, va al servizio capitan Di Pede che mette in difficoltà la ricezione avversaria, positiva fino ad allora, fino a chiudere il set. Trovato la pareggio le padrone casa giocano con maggior scioltezza nei due set successivi, il loro gioco migliora ulteriormente mentre peggiora per le avversarie che divengono prevedibili in attacco e subiscono diversi punti a muro. Il fatto poi di poter contare su entrambi i palleggiatori in organico è una Il Dream Volley, come in altre occasioni, ha dimostrato di sapere reagire con efficacia ai momenti difficoltà nel corso della gara, in un campionato dove nessuno ti regala niente e dove a volte la forza di volontà e la voglia di vincere sono determinanti. Prossima gara in trasferta a Lucca sul campo del Lucca Volley, squadra che altalenante ma pur sempre temibile sul proprio campo.

www.dreamvolleypisa.com

Posta un commento

Nuova Vecchia