Sabato al PalaFrontera arriva la forte compagine della Zambelli Orvieto

Sabato sera arriva al Palafrontera un'altra delle formazioni "big" di questo Campionato Nazionale femminile di serie "B1", ossia la "Zambelli Orvieto", attuale seconda forza in solitario della classifica generale con trentaquattro punti frutto di undici successi su quindici gare fino ad oggi disputate. La compagine orvietana è comunque reduce da una sconfitta interna subita sabato scorso da parte della Tuum Perugia (attuale terza) che è riuscita ad espugnare il Palapapini interrompendo, tra l'altro, la striscia di dieci successi consecutivi da parte del team del Presidente Flavio Zambelli. Una giornata storta, così come si legge dalle cronache del match, che comunque non va da infrangere per nulla il valore assoluto della formazione della "Rupe" umbra che nelle sue fila vanta giocatrici di assoluta qualità. Il mister orvietano, Gianluca Ricci, dovrebbe schierare sul parquet del Palafrontera le sette atlete che in questa stagione hanno dato maggiore affidabilità in fatto di qualità di gioco e di risultati e precisamente Pesce in regia, Sabbatini opposta, Kotlar e Tiberi centrali, Ubertini e Rossini schiacciatrici oltre a a Rocchi come libero. In casa "Volley Cecina" ci si sta ancora leccando le ferite dopo la secca sconfitta subita in quel di Castelfranco contro la forte compagine del "Videomusic-Fgl". In terra pisana, come noto, mister Luca Berti è stato costretto a schierare una formazione rimaneggiata in quanto non sono potute scendere in campo le varie Genovesi, Orzenini e Casini, poichè infortunate. A Castelfranco il "Volley Cecina" ha fatto quello che ha potuto ma il risultato finale non poteva che essere quello dettato dal campo in quanto il "Videomusic.Fgl" è notoriamente una squadra tosta, ben organizzata e che viaggia stabilmente, con merito, a stretto contatto con le prime della classe. In previsione della match di sabato sera nel "Volley Cecina" è ancora in dubbio il recupero delle tre atlete sopra menzionate infortunate e di queste solo Martina Orzenini appare in grado di scendere in campo con una certa sicurezza contro la Zambelli, mentre Giulia Genovesi è sotto le cure del fisioterapista per cercare di essere a disposizione del mister Luca Berti. Stessa cosa dicasi per Elena Casini che risente di un malanno di gioventù che ogni tanto torna a farsi sentire costringendo anche lei alle cure del fisioterapista. Comunque le ragazze del "Volley Cecina" sono, come sempre, decise a vender cara la pelle ed a dimostrare tutto il loro valore di fronte al proprio appassionato pubblico cecinese. Dirigerà l'incontro la coppia arbitrale laziale composta dai sigg. Manuel Gallegra e Serena Salvati.
Queste le formazioni delle due squadre:
ZAMBELLI ORVIETO: Rossini , Kotlar, Ubertini, Tiberi, Sabbatini, Pesce, Rocchi, Fastellini, Volpi, Iacobbi, Escher, Serafini. Allenatori Ricci e Gobbini.
VOLLEY CECINA: VOLLEY CECINA: Paparelli, Renieri, Mutti Genovesi, Cavallini, Silvestri, Sbrana, Casini, Noci, Orzenini, Manetti, Giannetti. All. Berti ed Achilli.
Questa la classifica:
1 - BATTISTELLI SGM RN - Punti 39
2 - ZAMBELLI ORVIETO - Punti 34
3 - TUUM PERUGIA VOLLEY - Punti 33
4 - MTMOTORI IDEA VOLLEY BO - Punti 32
5 - TOP QUALITY S.GIUST.PG - Punti 31
6 - VIDEOMUSIC-FGL C/FR.PI - Punti 28
7 - COVEME S.LAZZARO VIP BO - Punti 24
8 - EMILBRONZO 2000 MONT.MO - Punti 19
9 - CS SAN MICHELE FIRENZE - Punti 18
10 - VOLLEY CECINA.LI - Punti 11
11 - VC CESENA RIV FC - Punti 11
12 - ASD DANNUNZIANA PESCARA - Punti 8
13 - ABROS V.PAGLIARE AP - Punti 0

--------------------------------
Volley Cecina A.s.d.

Posta un commento

Nuova Vecchia