ValdarnInsieme Vs Pall. Calenzano 3-0
(25-16; 25-18; 25-11)
Nella terza giornata di ritorno, davanti al pubblico di casa, il ValdarnInsieme vince ancora, portando ad otto i successi consecutivi.
A farne le spese la Pallavolo Calenzano, sconfitta con un netto 3 a 0; risultato che serve a difendere il secondo posto, oltre che ad accorciare di un altro punto sulla capolista Castelfiorentino vittoriosa solo al tie-break contro Siena e ora distante 3 punti dal team valdarnese.
Partita alla vigilia da affrontare con la giusta attenzione, contro una squadra giovane ma ben disposta in campo, non dimenticando la gara di andata quando il ValdarnInsieme la spuntò solo al quinto set rimontando e ribaltando lo svantaggio di 2 set a 0.
Tutta un’altra storia Domenica scorsa nel ritorno quando, con una eccellente prova di squadra, capitan Celli e compagne hanno espresso al meglio le indicazioni dello staff tecnico e, con attenzione, hanno affrontato le ragazze di Calenzano, presentatesi in Valdarno con qualche infortunio tra le proprie fila, ma pronte ugualmente a giocarsela per guadagnarsi punti preziosi in chiave salvezza.
Primo e secondo set molto simili nell’andamento, con Calenzano costretto a rincorrere da subito le padroni di casa apparse decisamente motivate per non farsi sfuggire l’obbiettivo di migliorarsi rispetto alla gara di andata; il ValdarnInsieme si prende, così, un discreto vantaggio che non lascia possibilità di rientrare alle ospiti, chiudendo i due parziali rispettivamente 25-16 e 25-18.
Nel terzo set spingono forte sull’acceleratore le ragazze di Bianchi e Sordi, ciniche in attacco e attente in difesa riescono, fin dai primi scambi, a chiudere in proprio favore alcuni break vincenti utili a scavare un buon margine di sicurezza, concludendo cosi il terzo e ultimo parziale per 25-11 e confermandosi come seconda forza del campionato, difendendosi dalle inseguitrici che stanno risalendo velocemente la china, in una classifica dove in pochissimi punti di distacco navigano diverse squadre.
L’ottavo sigillo consecutivo è il frutto di una buona forza di gruppo e un’ottima tenacia mentale per le ragazze del Matassino, nonostante ogni settimana debbano stringere i denti e fare i conti su una rosa mai al completo da inizio anno.
Le valdarnesi sono attese adesso da una trasferta da bollino rosso a Siena, squadra apparsa in netta ripresa che tenterà davanti al proprio pubblico di far valere l’importanza del fattore campo per cercare la zona salvezza; all’andata finì 3-1 per il ValdarnInsieme, ma la gara di ritorno sarà un test molto difficile, dove servirà una prestazione perfetta per confermarsi sull’ostico parquet senese.
Settimana importante, quindi, dove servirà lavorare con impegno e concentrazione per presentarsi al meglio al prossimo turno di campionato.
L’appuntamento è fissato quindi al Pala Mens Sana di Siena per Sabato 27 Febbraio, ore 18.00, dove aspettiamo ancora il supporto e l’incoraggiamento del proprio pubblico in trasferta per sostenere e spingere il ValdarnInsieme.
www.valdarninsieme.it