La Kemas Lupi ospita la seconda forza della classifica.
Domani, alle 18, i biancorossi di Marco Bracci ospiteranno la Monini Spoleto, per la prima gara del girone di ritorno: una sfida tutta in salita, quella che attende Di Benedetto e compagni, impegnati contro una formazione che punta dichiaratamente al salto di categoria. Nelle file umbre, ci sono ben due ex biancorossi: il coach Riccardo Provvedi (che nel 2004-05 regalò ai Lupi la Coppa Italia e la promozione in A1) e lo schiacciatore Matteo Bertoli.
Questi è stato ingaggiato dal club spoletino nel mercato di riparazione e domani, contro la Kemas, dovrebbe partire titolare. Nella gara d´andata, la Monini si impose al quinto set, dopo una gara tiratissima: solo in quell´occasione la forte compagine di Provvedi ha lasciato un punto di fronte al pubblico amico.
Il ruolino di marcia degli umbri, tuttavia, è stato ricco di successi, in quanto hanno perso solo tre delle 13 gare fin qui disputato. I ragazzi di Bracci, invece, sono noni ed hanno faticato più del previsto, vincendo cinque volte e perdendo sette: in casa, però, hanno ceduto solo alla capolista Grottazzolina.
“Al PalaParenti abbiamo una marcia in più – dice lo schiacciatore Ludovico Carminati – riusciamo sempre ad esprimerci con maggior sicurezza, ma in questo girone di ritorno dovremo trovare punti anche nelle gare esterne”.
In vista dell´impegno di domani, la truppa conciaria ha sostenuto un´amichevole a Grosseto, imponendosi per 3-1.
“Un test che ha confermato i nostri progressi – aggiunge Carminati – e domani faremo di tutto per complicare la vita allo Spoleto”.
www.lupipallavolo.net