Kemas Lupi altro choc in trasferta
GROSSETO: Torre 5, Alessandrini 15, Smiriglia 6, Porcello 14, Lipparini 10, Galabinov 16, Caldelli (libero), Benedettelli n.e, Rolando n.e, Pedroni n.e, Pellegrino n.e. Allenatore: Pantalei.
KEMAS LUPI: Acquarone, Carminati 2, Di Benedetto 11, Testagrossa 8, Del Campo 13, Colli 10, Pochini (libero) , Lumini 1, Da Prato 7, Ciulli 4, Aliberti, Menichetti n.e, Pasquetti (libero) n.e.
Allenatore: Bracci.
Arbitri: Lucini e Urbano di Lucca.
Successione set: 25-16; 17-25; 2624; 25-21.
Spettatori: 100.
Battute sbagliate Grosseto: 9, Aces: 0, Muri: 12.
Battute sbagliate Lupi: 15, Aces: 1, Muri: 12.
Si chiude malamente il 2015 per i "Lupi" in quel di Grosseto.
In Maremma arriva l’ennesima sconfitta esterna (la sesta consecutiva) per una squadra che denota, per l’occasione, tutta la su fragilità tecnica e mentale.
Per i biancorossi di Bracci non sembra esserci nessuna cura, al momento, per risollevarne le sorti lontano da casa.
Basta un niente, un minimo errore, per mettere in ansia una formazione che, per certi tratti, fa anche intravedere qualcosa di buono ma poi, in un battibaleno, arriva l’ennesimo squilibrio in un team impaurito che si deprime facilmente e che si consegna nelle mani degli avversari come una vittima sacrificale.
La foto del match è il quarto set.
Kemas avanti per 9-14 in un parziale sotto controllo; il tie-break pare a portata di mano.
In un batter d’occhio arriva l’ennesimo tsunami: Di Benedetto sbaglia la più facile delle battute (10-14) e subito arriva un altro errore di un compagno di squadra: 11-14. Poco dopo altra sbavatura di Da Prato (12-15) al servizio e poi, in modo fortuito, i biancorossi agguantano il 13-16 con un aiutino arbitrale.
Poi Torre mura Del Campo (14-16), Ciulli commette un’invasione (16-17) e la squadra affoga in un bicchier d’acqua per il 17-17 grossetano. E´ il preludio all´ennesima resa.
Qui altro tentativo di riemergere (20-20) ma non c’è determinazione e la paura serpeggia. Colli spara out (23-21), Da Prato sbaglia di nuovo (24-21) ed i locali chiudono facilmente sul 25-21 su una squadra prona, senza un minimo accenno di mentalità da trasferta, con atleti in campo a capo chino.
I "Lupi" non sfruttano mai l’occasione propizia.
Grosseto ha giocato senza i due opposti di ruolo (Pellegrino e Pedroni) con un attaccante di banda (Alessandrini) riciclato, visto che si tratta di un attaccante-ricettore.
Questi ha iniziato male ma a gioco lungo si è imposto pure lui.
Alessandrini ha fatto la sua parte e i "Lupi" hanno di nuovo profondamente deluso.
Marco Lepri - Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Croce